MotoGP – Filippo Preziosi parla della vittoria del Mugello


Dal Blog Ducati Corse Filippo Preziosi, direttore generale della Ducati Corse, parla della gara vinta da Casey Stoner al Mugello che fino a domenica scorsa era esclusivamente feudo di Valentino Rossi. Preziosi che è al Mugello insieme al collaudatore Vittoriano Guareschi definisce la vittoria dell’australiano un “qualcosa che resterà per sempre, come la prima vittoria della Ducati nel 2003 a Barcellona con Loris e come il mondiale del 2007.” Ecco le sue parole.
Il Mugello è la pista di Vale. Un circuito dove lui ha stabilito un record storico: nessun pilota nella storia del motociclismo ha mai vinto tante volte in una pista. Il regalo che Casey ha fatto domenica a tutti noi ducatisti è qualcosa che resterà per sempre, come la prima vittoria della Ducati nel 2003 a Barcellona con Loris e come il mondiale del 2007.
E’ qualcosa che abbiamo conquistato tutti insieme, con l’affetto ed il supporto che tutti voi ci avete sempre dato anche nei momenti difficili e che ci ha aiutato moltissimo. Forse per voi è difficile immaginarlo; ma per noi sapere che tante persone ci seguono ci da una marcia in più in quella che molti considerano una sfida impossibile: in effetti non è razionalmente pensabile che una piccola casa motociclistica possa sfidare i colossi giapponesi nella loro riserva di caccia!
A maggior ragione perciò è molto bello ed eccitante farlo; e quando ciò si traduce in una vittoria, l’emozione è enorme. E’ bello condividerla con voi: di certo il campionato è durissimo e fare del proprio meglio non sempre significa vincere, ma ora godiamoci insieme questa vittoria. Saluti dal Mugello (dove con Vitto e gli altri ragazzi del team di sviluppo stiamo facendo tre giorni di test sulla GP9).”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login