MotoGP: Filippo Preziosi “Non mi ha sorpreso la decisione di Rossi di tornare in Yamaha”

Il DG di Ducati Corse capisce la scelta di Rossi e come suo fan è anche contento

MotoGP: Filippo Preziosi “Non mi ha sorpreso la decisione di Rossi di tornare in Yamaha”MotoGP: Filippo Preziosi “Non mi ha sorpreso la decisione di Rossi di tornare in Yamaha”

Filippo Preziosi ha ammesso di non essere rimasto sorpreso dalla decisione di Valentino Rossi di lasciare la Ducati a fine anno. Il Direttore Generale di Ducati Corse ha capito che il pesarese lascerà il team perchè ormai negli ultimi anni della sua carriera il suo obiettivo è conquistare quei record che ancora gli mancano.

Neanche l’intervento di Audi che aveva da poco acquistato l’azienda è riuscito a convincerlo: d’altronde il pesarese dopo 31 gare con la Desmosedici e 3 soli podi, ora ha bisogno di una moto competitiva per dare la caccia al 10° titolo e al record di vittorie di Agostini. D’altra parte, quando hai vinto 9 titoli e più di 100 gare hai bisogno di nuovi stimoli per continuare a scendere in pista, stimoli che non possono certo arrivare da una lotta per il 6° posto.

“Sono il direttore generale di Ducati Corse e in più sono anche un fan di Valentino Rossi – ha affermato Preziosi a MCN – e penso che tornando in Yamaha abbia accettato una bella sfida ad andare nel team di Lorenzo. E come fan sono contento per questo. So bene che Valentino per noi è un valore, perchè è molto preciso nei suoi commenti su come si comporta la moto, però posso capire perchè ha lasciato il nostro team. E’ nella parte finale della sua carriera, perciò capisco la sua decisione e quando mi ha detto che ci avrebbe lasciato non sono rimasto sorpreso”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

27 commenti
  • Lyon66 ha detto:

    Bella Preziosi: mi sono ricreduto su di te qualche mese fa sulle tue capacità e responsabilità dopo aver letto articoli tecnici.

    Scusami se ti avevo sottovalutato, sono un semplice tifoso appassionato ma… non tecnico. ;-)

    Leggere che sei un fan di Vale, capisci la sua decisione, sei contento della nuova sfida con Jorge e lo sostieni ti fa onore due volte perchè sei il “Direttore Generale di Ducati Corse”, non un tifoso di Vale qualsiasi.

    Greande Filippo: “tantissimi Auguri di cuore” perchè possiate già, dal 2013, avere una moto competitiva per il Mondiale; detto da un tifoso di Rossi che vorrebbe vedere la “Rossa” davanti alle Jap, aldilà delle preferenze sui piloti. ;-)

    1. testoner ha detto:

      BRAVO LYONN. sei sempre preciso e umile nei tuoi post. pero’ dico io saranno fonti vere queste…… e’ anche vero che noi dobbiamo commentare quello che scrivono….

      1. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        Ciao, credo che le parole di Preziosi siano sincere, non no letto smentite in giro.

        L’unico sito che cita la notizia, tale e quale (copia e incolla di uno dei 2 siti) l’ho trovata su Tutto Motori web.

        http://www.tuttomotoriweb.com/2012/10/06/filippo-preziosi-sono-un-fan-di-valentino-rossi-capisco-la-decisione-di-lasciare-la-ducati/

  • Stonami77 ha detto:

    Filippo…potrebbe pure essere che dopo un anno sabatico di riposo Casey decida di tornare in Rosso…non sì sà mai nella vita…

    1. testoner ha detto:

      @stonami. penso che in un ritorno di casey in futuro lo sperino non solo i suoi tifosi, ma tutti. noi lo tifiamo e lo difendiamo ma penso che le altre tifoserie godano nel vederlo guidare!!!!!!!!!! cmq speriamo anche in una ducati competitiva per tutti. rossi ha fallito e questo e’ agli occhi di tutti, ma speriamo che per il futuro audi dia quello che mancato fino ad oggi…. una moto italiana degna di lottare ad armi pari con i colossi japp. come ho sempre detto da tifoso del napoli,uno come ”MARADONA” nasce ogni 100 anni….. uno come sapeva guidare la ducati (e non solo) come casey pure!!!!

  • Mike58 ha detto:

    e daieee che oo.. con stoner in ducati…insistete eh.. ke si, ke si.. anche io credo ke forse se al posto di ayden ke ripeto tanto di cappello ci fosse stato stoner poù essere che avrebbe fatto meglio di rossi pero 2011 e 2012 con ducati forse nn avrebbe gareggiato per il titolo.
    e ke kaxxo!! e come dire se rossi non lasciava honda o yamaha nn si spaccava una gamba adesso nn avrebbe perso neanche un mondiale.

    Lyon66 come sempre grazie per i commenti..

    stonami77 nn è una critica eh okkio, peró come si dice con i se e con i ma…. si fa poco.
    un saluto

    1. Lyon66 ha detto:

      @Mike58

      Ciao Mike, come stai, che fine avevi fatto?

      Tutto bene a Palma di Maiorca?

      Bentornato ;-) ;-)

      1. Mike58 ha detto:

        Sono parecchio impegnato comunque come abbiamo detto gia prima
        ogni mattina corro!!
        sto cercando di sistemarmi nell’ ambito lavorativo ma e dura je je troppi leoni e poche gazzelle
        Cmq tieni duro che almeno leggo commenti dei quali dico:
        ah allora nn sono solo io.. he he
        un salutone!!

  • Mike58 ha detto:

    Nei primi anni di vita di questa nuova categoria il dominatore incontrastato è Valentino Rossi che si è aggiudicato i primi quattro campionati mondiali, dapprima guidando una Honda ed in seguito una Yamaha: suoi antagonisti sono stati soprattutto altri piloti italiani come Max Biaggi, Marco Melandri e Loris Capirossi, affiancati da piloti spagnoli come Sete Gibernau.
    Le edizioni successive del campionato sono state vinte dall’americano Nicky Hayden, e dall’australiano Casey Stoner, rispettivamente il Motomondiale 2006 e 2007 a bordo di Honda e Ducati.
    Le edizioni del motomondiale nel 2008 e nel 2009 hanno visto nuovamente vincitore Valentino Rossi.
    L’edizione del motomondiale 2010 ha visto la vittoria del primo pilota spagnolo per questa categoria, trattasi di Jorge Lorenzo, compagno di squadra di Valentino Rossi.
    Il 2011 vede nuovamente campione del mondo Casey Stoner, questa volta su Honda.
    2012 lorenzo o pedrosa

    Alla fine ki ha dominato???? il geiatra come dice fatman.

    quindi signori tanto stoner tanto stoner. Si tanto di cappello pero..
    fatti nn puniette

    un altro rossi deve ancora nascere.

    1. testoner ha detto:

      @myke58. proviamo a fare i confronti da quando in pista ci sono piloti di talento fuori dal comune… (intendo casey rossi pedrosa e lorenzo) visto che i paragoni si devono fare con i piloti attualmente in attivita’. fai il conto dei mondiali e vittorie dal 2007 a oggi. e calcola pure le moto e la competitivita’ che avevano. non sto io a scriverli perche’ se no sarei criticato da falsari…. non voglio provocare ma solo mettere in evidenza numeri reali.

      1. Mike58 ha detto:

        1º indiscutibile per stonikkio
        2 di fila per l’ assistente a geiatra
        1º per lorenzo yamaha
        2º per stonikkio su honda
        quasi 2º per jijo lorenzo.
        questo con rossi fuori dai giochi su ducati..
        mi sembra piuttosto ovvio…
        a scusa e 1º ducati o sbaglio..?
        nn si tratta di provocazioni tra semplicemente del punto di vista che gli diamo.
        il tuo???
        un saluto compis!

        compis e gergo abbreviato spagnolo di compañeros.

  • Mike58 ha detto:

    a cesare quel che è di cesare
    a rossi quel ke é di rossi

  • Mike58 ha detto:

    a cesare quel che è di cesare
    a rossi quel ke é di rossi
    e ke caxxo

  • bibo ha detto:

    alla michelin su misura anche………..

    1. testoner ha detto:

      @bibo. se dobbiamo provocare non parliamo solo di gomme……

  • blohm ha detto:

    Allora Stoner ha vinto 1 mondiale con le “gommine” come le chiamate voi, altrimenti dette “aiutino”. L’ anno dopo chi lo ha vinto il mondiale con le bridgestone scusami? Perchè non lo ha rivinto il vostro fenomeno? Che ora tral’ altro fa sapere gentilmente che non aiuterà Pedrosa a vincere il mondiale? .. Che uomo….
    (Non rispondetemi che anche la bridgestone faceva le gomme a Rossi perfavore).

    1. testoner ha detto:

      @blohm. hai ragione. infatti la brigstone puntava tutto su stoner nel 2007…. non su capirossi che e’ arrivato settimo con moto fatta su misura per lui. non dimenticheremo mai che brigstone puntava tutto su casey e il venerdi sera nelle gare europee prendeva e tornavano in giappone a fargli la gommina. E CHI SE LO DIMENTICA!!!!

      1. mugello ha detto:

        questo film lo metteva in atto la michelin per stessa ammissione del direttore tecnico Webber , il tutto in ottica 46. anche i piloti all’epoca denunciavano questa cosa ma la dorna capitanata dal dittatore ezepeleta ha continuato a favorire il suo ” nipotino ” in fondo è il proprietario della motogp . povera motogp quanti imbrogli e truffe ha subito negli ultimi 12 anni .

      2. blohm ha detto:

        Bravo evita la risposta bravo. A parità di gomme Stoner è SPARITO insieme alla Ducati.

      3. testoner ha detto:

        @blohm. ripeto che ha vinto casey con quelle gomme….. non capirex che arrivo’ settimo con moto fatta su misura. secondo(pedrosa) e terzo (rossi) mi sembra montassero michelin…. poi mi sembra che casey fino al 2010 con quella ”MOTO” sia stato sempre presente a vincere dando ”L’ANIMA PUR RISCHIANDO DI FINIRE IN TERRA”. mentre a valencia sceso lui e’ sparita veramente la ducati……. pero’ casey era rollystoner per voi, mentre il medico che conferma di non voler rischiare con questa moto e’ sempre scusato(da voi) e ha sempre ragione.

      4. testoner ha detto:

        @mugello. bravo mugello! anche melandri e altri piloti hanno confermato cio’ che accadeva con michelin in favore di rossi. ma come tu gia’ sai le notizie cattive sono vere solo per gli altri piloti!! per vale c’e’ sempre una scusa. non lo dico con cattiveria in quanto lo ritengo un campione ma tra i suoi tifosi, lui e mediaset lo fanno veramente odiare. ( e penso che tutti sti favoritismi ai tempi non servivano in quanto i suoi avversari erano di livello basso rispetto a lui)

      5. blohm ha detto:

        Allora, o non ci capiamo oppure fai l’ indiano che ti conviene, nel 2007 lo ha vinto Stoner con le bridgestone, io sto parlando del 2008, quando le bridgestone le avevano tutti, e il geriatra ha dato di nuovo tappi e banane a tutti. La mia domanda era precisa ma vedo che tergiversate e una risposta non arriva.

    2. testoner ha detto:

      @blohm. verissimo che le gomme 2008 le avevano tutte. c’e’ solo una differenza piccola piccola di moto….. quella rossa senza stoner arrivava ultima penultima terzultima e una se la giocava la davanti. poi non fare lo sborone con me che non ti ho dato nessun titolo. NON SONO INDIANO MA BENSI UN TERRONER NAPOLETANO.

      1. Mike58 ha detto:

        dai test sappiamo ke nn é favoritismo se no sviluppo..
        quando devi portare lo sviluppo e farlo testare ki ascolti? ki ha l’ ultima parola?
        no penso sia favoritismo..

  • mugello ha detto:

    l’anno scorso dopo mille scuse ,palle ,palloni ,spalle , ecc . il 46 non andava con la D 16 gp11. allora il povero Preziosi approntò varie serie di gp 11 denominate via via 1.1 1.2 , 1.3 , 1.4 , evo , semiperimetrale ,ecc ..ad un certo punto Preziosi dichiarava che chissà cosa avrebbe dato se quella sua ennesima creatura fosse salito Casey Stoner . leggendo bene cosa ha dichiarato Preziosi vedrete che è contento che il 46 si toglie dalle pall€ , questa è diplomazia molto fine.

  • Lyon66 ha detto:

    Per una volta non si potrebbe, eventualmente, riflettere sulle parole di Preziosi?

    Non per far complimenti o denigrare però…, come detto nell’altro post, non sono parole di tifosi, le ha pronunciate Filippo Preziosi.

    Non ha detto “é colpa di Ducati, Vale ha ragione”, ha parlato di un Valentino competitivo, comprensibile per la scelta fatta ed è un suo grande fan.

    Queste parole, a mio avviso, non danno colpe e meriti a nessuno, ribadiscono invece che Vale non è discutibile come pilota e può lottare ancora per il Titolo.

    Parole del “Direttore Generale Ducati Corse”

  • nandop6 ha detto:

    non è per nessuno tranne un anno 2007.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati