MotoGP – Estoril – Rossi: ”Dobbiamo mantere la concentrazione”

MotoGP – Estoril – Rossi: ”Dobbiamo mantere la concentrazione”MotoGP – Estoril – Rossi: ”Dobbiamo mantere la concentrazione”

Sembra lui il vero vincitore del Gran Premio del Portogallo riservato alle MotoGP, e in un certo senso Valentino Rossi oggi a Estoril complice il patatrac in casa HRC è salito in vetta al mondo. Per la prima volta in questa stagione il Dottore si ritrova in testa al campionato, volando verso Valencia con 8 punti di vantaggio su Nicky Hayden…

“Sono davvero felice di essere, finalmente, in testa al mondiale; questa è la cosa più importante per oggi, anche se mi spiace di non aver vinto!”, ha detto Valentino Rossi. “Sono partito bene e alla prima curva ero primo anche se mi sono reso conto subito che il mio passo non era veloce come quello di ieri: c’erano dieci gradi in meno di temperatura e questo ci ha creato dei problemi. Quando ho visto che avevo Colin dietro mi sono un po’ rilassato perché sapevo che mi avrebbe aiutato al massimo delle sue possibilità. Ha fatto una gran gara e gli devo un grande ringraziamento: mi spiace molto che non fosse sul podio con me. La gara è stata molto dura, ho dovuto spingere al massimo a causa di Kenny, Toni e anche di Colin che era molto veloce. Entrando nell’ultima chicane sapevo che avrei dovuto uscire davanti ma Toni è stato comunque un attimo più veloce di me sul traguardo. Ben fatto per lui e per la sua prima vittoria, oggi ha corso davvero bene! Adesso ci sono due settimane prima dell’ultima gara, nelle quali cercheremo di riposarci mantenendo comunque la concentrazione per un fine settimana come questo a Valencia. Voglio ovviamente ringraziare tutto il mio team e tutte le persone coinvolte, penso che oggi abbiamo dimostrato che alla Yamaha c’è un vero “spirito di squadra”. Io e Colin siamo fortunati di poter correre in un team come questo”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati