MotoGP – Estoril QP1 – Valentino Rossi: ”Puntiamo a vincere domani”

MotoGP – Estoril QP1 – Valentino Rossi: ”Puntiamo a vincere domani”MotoGP – Estoril QP1 – Valentino Rossi: ”Puntiamo a vincere domani”

Benritrovato! In prima fila, ovviamente: Valentino Rossi scatterà domani dalla terza posizione nella griglia di partenza del Gran Premio di Portogallo a Estoril, vicino alla coppia Lorenzo-Pedrosa decisamente a proprio agio sul giro singolo. Il pesarese sette volte iridato, a digiuno di successi da ormai cinque mesi (l’ultima vittoria proprio qui a Estoril), è fiducioso in vista di domani, tanto da affermare che senza dubbi lotterà per il successo. Sentiamo cosa ha detto al termine delle qualifiche ufficiali a Estoril.

“Sono davvero felice”, sincera Valentino Rossi. “E’ importante essere in prima fila e ora possiamo pensare a vincere domani. Abbiamo fatto dei grandi progressi con Bridgestone, e considerando che ogni volta che proviamo le loro coperture da qualifica resta ancora un banco di prova si tratta davvero di un grande risultato. Oggi il pacchetto moto-gomme ha lavorato molto bene, avevo un grande feeling in sella. Finalmente abbiamo un buon bilanciamento e posso guidare come voglio, divertendomi. L’unico problema viene dalle condizioni metereologiche, ed è per questo che non abbiamo ancora scelto gli pneumatici per la corsa. Abbiamo delle buone idee, ma tutto dipenderà dalle temperature, ed è per questo che decideremo tutto all’ultimo. Oggi Pedrosa e Lorenzo hanno girato forte, ma non siamo tanti lontani, anzi, sono convinto che domai lotteremo per la vittoria”.

Per Valentino Rossi questa è stata la prima fila stagionale e con le coperture Bridgestone: arriverà anche la prima vittoria?

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati