MotoGP – Estoril QP1 – Valentino Rossi: ”Puntiamo a vincere domani”


Benritrovato! In prima fila, ovviamente: Valentino Rossi scatterà domani dalla terza posizione nella griglia di partenza del Gran Premio di Portogallo a Estoril, vicino alla coppia Lorenzo-Pedrosa decisamente a proprio agio sul giro singolo. Il pesarese sette volte iridato, a digiuno di successi da ormai cinque mesi (l’ultima vittoria proprio qui a Estoril), è fiducioso in vista di domani, tanto da affermare che senza dubbi lotterà per il successo. Sentiamo cosa ha detto al termine delle qualifiche ufficiali a Estoril.
“Sono davvero felice”, sincera Valentino Rossi. “E’ importante essere in prima fila e ora possiamo pensare a vincere domani. Abbiamo fatto dei grandi progressi con Bridgestone, e considerando che ogni volta che proviamo le loro coperture da qualifica resta ancora un banco di prova si tratta davvero di un grande risultato. Oggi il pacchetto moto-gomme ha lavorato molto bene, avevo un grande feeling in sella. Finalmente abbiamo un buon bilanciamento e posso guidare come voglio, divertendomi. L’unico problema viene dalle condizioni metereologiche, ed è per questo che non abbiamo ancora scelto gli pneumatici per la corsa. Abbiamo delle buone idee, ma tutto dipenderà dalle temperature, ed è per questo che decideremo tutto all’ultimo. Oggi Pedrosa e Lorenzo hanno girato forte, ma non siamo tanti lontani, anzi, sono convinto che domai lotteremo per la vittoria”.
Per Valentino Rossi questa è stata la prima fila stagionale e con le coperture Bridgestone: arriverà anche la prima vittoria?
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

 
			 
			 
			 
			![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login