MotoGP – Estoril QP1 – Casey Stoner: ”Deluso per la mancata pole”

MotoGP – Estoril QP1 – Casey Stoner: ”Deluso per la mancata pole”MotoGP – Estoril QP1 – Casey Stoner: ”Deluso per la mancata pole”

Casey Stoner al rientro in azione in un Gran Premio del Motomondiale ha ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche ufficiali di Estoril, conquistando così la prima fila dello schieramento. L’australiano della Ducati è più che altro deluso per la mancata pole position, che ha cercato con una serie di giri molto veloci come ha dichiarato a fine giornata.

“Ieri la prima fila non mi sembrava per niente una cosa sicura, e invece oggi sono addirittura un po’ deluso per non aver fatto la pole! Questa mattina siamo partiti subito con il piede giusto e nel pomeriggio abbiamo continuato sulla stessa strada. E’ vero, sono tutto dolorante perché non salivo in moto da tanto tempo ma, ad oggi, non ho sofferto nessuno dei sintomi che mi avevano condizionato prima del break. Con le gomme da gara siamo stati molto competitivi ma quando abbiamo messo quella più morbida non sono riuscito ad ottenerne una buona aderenza. Non ho potuto portarla in temperatura nella parte destra, e non so se ha avuto qualche problema o se sono stato semplicemente un po’ sfortunato. Con la seconda è andata meglio ma non l’ho sfruttata al massimo del suo potenziale. In ogni caso la prima fila è un bel risultato e voglio ringraziare tutta la mia squadra e tutti quelli che mi sono stati vicino in quest’ultimo periodo. Sono state fatte tante illazioni mentre ero via, e alcune erano davvero divertenti. E’ vero che la giornata che conta è domani ma è comunque bello essere tornati competitivi e dimostra che la scelta di fare questa pausa è stata giusta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati