MotoGP – Estoril FP1 – Stoner precede Rossi

MotoGP – Estoril FP1 – Stoner precede RossiMotoGP – Estoril FP1 – Stoner precede Rossi

E’ di Casey Stoner il miglior tempo della prima sessione di prove libere del Gp del Portogallo, quattordicesima prova del motomondiale classe MotoGP 2007. Il pilota australiano della Ducati l’ha ottenuto con il crono di 1’38″105 davanti a Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha accusa un distacco di 312 millesimi e precede a sua volta la Kawasaki del francese Randy De Puniet e il Team-Mate Colin Edwards. Ancora Stoner al comando, tanto per ribadire che la leadership del mondiale è più che meritata e che la Ducati si adatta ormai ad ogni pista.

Quinto tempo per la Honda di Carlos Checa, il pilota spagnolo del Team gestito da Lucio Cecchinello accusa un distacco da Stoner di 890 millesimi e precede la Suzuki di John Hopkins, le Honda del Team Repsol di Dani Pedrosa e Nicky Hayden nonchè quella del giapponese Shinya Nakano. Decimo tempo per Marco Melandri, il ravennate del Team capitanato da Fausto Gresini precede la Ducati di Loris Capirossi, la Yamaha del Team Tech3 gommata Dunlop di Makoto Tamada e la Suzuki di Chris Vermeulen.

Quattordicesimo tempo (1’39″641) per Toni Elias che lo scorso anno vinse la gara per soli 5 millesimi su Valentino Rossi. Lo spagnolo è seguito dalla Kawasaki di Anthony West, dalla Ducati di Alex Hofmann, dalla Yamaha del Team Tech3 di Guintoli, dal brasiliano Alex Barros (Ducati) e dalla Kr di Kurtis Roberts.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel