MotoGP – Estoril Day 1 – Casey Stoner: ”Siamo ragionevolmente contenti”

MotoGP – Estoril Day 1 – Casey Stoner: ”Siamo ragionevolmente contenti”MotoGP – Estoril Day 1 – Casey Stoner: ”Siamo ragionevolmente contenti”

E’ partito subito col piede giusto il week-end portoghese di Casey Stoner, che dopo aver faticato un pochino al mattino, ha trovato subito un set-up adatto a questo circuito ricco di buche e curve tecniche, dove la messa a punto è essenziale. Anche per quanto riguarda le gomme sembra che non ci siano problemi di durata: adesso gli basterà solo trovare un po’ di trazione per migliorare tempi e passo di gara in vista di domani e domenica pomeriggio. A lui il microfono.

“Siamo ragionevolmente contenti di com’è andata questa prima giornata di prove anche se questa mattina e anche nella parte finale del secondo turno, abbiamo faticato un pochino. A parte queste piccole difficoltà siamo contenti degli assetti che abbiamo trovato per questa pista, che è una delle più impegnative della stagione per quanto riguarda il setup. E’ piena di buche e alcune delle sue curve sono davvero molto tecniche. Per quanto riguarda le gomme abbiamo quasi completato la distanza di gara e non ci resta che trovare un po’ più di trazione per essere a posto. Se ci riusciremo, domani dovremmo essere in grado di migliorare sia i tempi sul giro sia il passo di gara.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco