MotoGP | Espargarò entusiasta di girare a Mandalika: “E’ una pista bellissima” [VIDEO]

Lo spagnolo a caccia di conferme dopo Sepang

MotoGP | Espargarò entusiasta di girare a Mandalika: “E’ una pista bellissima” [VIDEO]MotoGP | Espargarò entusiasta di girare a Mandalika: “E’ una pista bellissima” [VIDEO]

MotoGP 2022 Test Mandalika – Intervistato da Sandro Donato Grosso nella mattinata di ieri, Aleix Espargarò si è detto entusiasta della prossima tre giorni di test in Indonesia, sottolineando come il tracciato di Mandalika abbia delle caratteristiche assolutamente uniche, aspetto che porterà i piloti a girare con molta attenzione della sessione di test che scatterà venerdì notte alle ore 4.00 italiane. La spagnolo, grazie ad una RS-GP 2022 fin da subito competitiva, è riuscito a mostrare una buona competitività a Sepang, raccogliendo dati e informazioni importanti per lo sviluppo della nuova moto della Casa di Noale.

Lungo 4200 e situato nell’isola di Kuta, alterna tratti veloci, dove è lecito aspettarsi una Ducati estremamente competitiva, e settori molto tecnici dove le qualità del telaio (attenzione a Suzuki e Aprilia) potrebbero fare una grande differenza, soprattutto se i livelli dovessero confermarsi molto equilibrati come quelli apprezzati a Sepang. Il tracciato, ricordiamo, è stato inaugurato nel 2021, dopo vari rallentamenti dovuti all’emergenza Covid19, e lo scorso anno è stato inserito tra le riserve, pronto a subentrare in caso di forfait di qualche organizzatore. Quest’anno, invece, è stato promosso fin da subito all’interno del calendario e ospiterà la seconda tappa del campionato.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati