MotoGP: Ecco la nuova Ducati Desmosedici GP
Svelata la moto che prenderà parte al motomondiale 2016
Ducati MotoGP 2016 – E’ stata presentata questa mattina presso l’auditorium Ducati di Bologna la nuova Desmosedici GP, che sarà portata in pista da Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, nella foto rispettivamente a sinistra e a destra, accanto ai loro nuovi “giocattoli.” La moto è un’evoluzione della GP15 e quest’anno si chiamerà semplicemente “GP”.
Dall’Igna: “Il nome è DesmosediciGP, così ci siamo allineati ad altri che utilizzano un nome unico e uguale tutti gli anni per identificare il loro prototipo.”
Domenicali: “Mi fa piacere vedere sulla Desmosedici GP16 una livrea che porta con se la scritta 90 Ducati 1926 -2016 Questo perché rende omaggio ad una Casa fatta di persone che ogni giorno permettono questo.”
Iannone: “Arriviamo da un anno molto importante dove abbiamo fatto grandi passi nella giusta direzione. Il 2016 sarà un anno difficile perché pieno di aspettative. Però sono in un team importante, con una grande Struttura, grandi Tecnici e Sponsor importanti. Quindi sono fiducioso.”
Dovizioso: “Gomme e elettronica hanno imposto dei test di sgrossatura. Da questo momento lavoriamo su aspetti più fondamentali per lo sviluppo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Dovi, quanto ottimismo nel tuo commento, la musica è cambiata eh?? Buon campionato!!
A questo punto potevano togliere anche GP e lasciare solo Desmosedici.
Gran bella moto e anche la colorazione, “ugualmente diversa” mi piace un sacco.
Nata con un bel paio di alette, sembra essere proprio un “bolide”, così come dicono i dati tecnici, in modo particolare quando aggiungono “oltre” ai cavalli e alla velocità max.
Gran bella Ducati, speriamo sia altrettanto competitiva.
Grande Ducati