MotoGP – Ducati ufficializza l’ingaggio di Sete Gibernau

MotoGP – Ducati ufficializza l’ingaggio di Sete GibernauMotoGP – Ducati ufficializza l’ingaggio di Sete Gibernau

Altro che accordi con Pons per restare in Honda. Altro che futuribili scenari con altri costruttori. Nulla è cambiato, nessuna storia è stata riscritta, perchè quel contatto/contratto di inizio settembre ha oggi trovato realtà: Sete Gibernau sarà pilota Ducati nella stagione MotoGP 2006, affiancando Loris Capirossi, in sostituzione di Carlos Checa, che torna al team di Sito Pons (con una Honda RC211V, probabilmente al fianco di Casey Stoner) dopo 8 anni trascorsi tra Yamaha e Ducati. Il primo grande colpo del mercato è stato oggi reso noto. Nulla di nuovo per i nostri lettori, che si erano stupiti in data 2 settembre del nostro scoop esclusivo, che oggi, a Valencia, ha trovato conferma. Ma guarda un pò, proprio a Valencia

Gibernau/Ducati, ecco qui il matrimonio dell’anno. Primo incontro mercoledì, sempre all’Autodromo Ricardo Tormo, con lo spagnolo che salirà in sella alla Desmosedici, non si sa ancora se già in versione 2006. Per il momento il comunicato stampa chiarifica il suo stato d’animo…

“Dopo aver conseguito grandi risultati e numerose soddisfazioni negli ultimi anni e dopo una stagione ancora ai massimi livelli ma molto difficile come quella appena terminata, ho deciso di dare una svolta alla mia carriera agonistica. Prima di tutto voglio ringraziare le persone che hanno reso possibile il raggiungimento di tanti risultati positivi. E’ però arrivato il momento di cercare nuovi stimoli e per questo la professionalità e l’entusiasmo che ho trovato in Ducati sono stati determinanti nella decisione di unire le nostre forze. Affronto questa nuova sfida con forte determinazione, convinto che insieme raggiungeremo grandi successi. La Ducati ha dimostrato in questi anni di avere molta ambizione e potenzialità e ho fiducia di poter contribuire con la mia esperienza a trasformare in realtà il nostro sogno comune”

Parole sorprendenti invece per il Presidente Federico Minoli…

“Sono molto lieto di poter dare il benvenuto a Sete, siamo convinti che sia uno dei piloti più forti della MotoGP, dotato di talento, grinta e coraggio, e anche in una stagione per lui difficile come quella appena terminata ha dimostrato di essere uno che non molla mai, nel migliore spirito Ducati. Per questo siamo davvero orgogliosi di averlo in squadra il prossimo anno insieme a Loris. Sono due piloti fortissimi e faremo di tutto per metterli in condizioni di ottenere grandi soddisfazioni insieme a noi”

Beh, se Gibernau è da spirito Ducati, bisognerebbe chiederlo a qualcun altro… In ogni caso, Benvenuto in Ducati Corse. Se sbagli o ti lamenti, i Ducatisti ti mangiano Sete…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati