MotoGP – Ducati rinnova con Shell fino al 2008

MotoGP – Ducati rinnova con Shell fino al 2008MotoGP – Ducati rinnova con Shell fino al 2008

Ducati Corse è orgogliosa di annunciare che la collaborazione con Shell Advance è stata estesa fino al 2008. Il prolungamento di questa proficua collaborazione assicurerà la necessaria continuità nello sviluppo del lubrificante Shell Advance e del carburante Shell V-Power per renderli sempre più adatti alle necessità dei team Ducati Corse. Shell Advance continuerà inoltre ad essere il lubrificante utilizzato su tutte le Ducati stradali prodotte a Borgo Panigale.

Dal 1999 ad oggi Ducati e Shell hanno conquistato ben 6 Titoli Mondiali Costruttori e 4 Titoli Piloti Superbike che, insieme alle prime entusiasmanti vittorie in MotoGP, rappresentano alcuni dei grandi successi del palmarès sportivo frutto di questa collaborazione.

Federico Minoli

“Ducati vanta una tradizione di grandi successi. Shell è stata una parte fondamentale per il conseguimento di eccellenti risultati in pista, permettendo alle nostre moto di raggiungere velocità sempre più elevate e garantendo una totale affidabilità. Per questa ragione sono felice del rinnovo della nostra partnership con Shell e che l’olio Shell Advance rimanga il lubrificante raccomandato per tutte le Ducati del mondo”.

Carlo Alberto del Mastro

“La relazione tra Shell e Ducati sta proseguendo con successo dal 1999. Grazie al lavoro che abbiamo svolto con gli ingegneri di Ducati Corse impegnati nei Campionati Superbike e MotoGP, abbiamo fatto degli enormi passi avanti per ciò che riguarda la tecnologia con cui realizziamo i lubrificanti Shell Advance. Questo ci rende veramente entusiasti del nostro impegno con Ducati, impegno che seguiamo sia con il cuore che con la testa, sempre vòlti al raggiungimento di nuovi traguardi.”

L’accordo prevede inoltre che Shell continui a lubrificare tutte le moto Ducati che escono dalla fabbrica di Bologna con Shell Advance e a rifornirle, potenziandole, con i carburanti Shell. Il travaso di tecnologia dal mondo delle competizioni a quello dei prodotti per uso stradale lega Shell e Ducati nella continua ricerca di soluzioni sempre migliori da offrire ai motociclisti di tutto il mondo.

Ducati Corse Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con