MotoGP – Donington Park – Un punto per Cardoso

MotoGP – Donington Park – Un punto per CardosoMotoGP – Donington Park – Un punto per Cardoso

Mattinata caratterizzata da forte pioggia mentre il sole è tornato a splendere in occasione delle gare programmate per la giornata. Con la quindicesima posizione ottenuta in gara, Josè Luis Cardoso ha ottenuto un altro punto in classifica generale. Une bella soddisfazione per tutta la squadra che decisamente se lo merita. Ivan Silva, non ha avuto la possibilità di esprimersi adeguatamente ed è stato costretto al ritiro dopo cinque giri. Il giovane spagnolo, purtroppo, soffriva molto per l’infortunio subito ieri al piede sinistro durante le prove ufficiali. Un vero peccato dopo le ottime prove che aveva fatto nei giorni precedenti.
La prossima gara è prevista per il 16 Luglio in Germania, sul circuito del Sachsenring.

Josè Luis Cardoso

“A dire la verità, sono contento perché le cose sono andate molto meglio. Ho segnato in gara il mio crono migliore di tutto il fine settimana ed ho migliorato anche il mio ritmo. Mi sono trovato molto meglio con le modifiche apportate al set-up della moto prima della gara. Nei primi giri, mi trovavo con Ellison, poi il rendimento degli pneumatici e’ diminuito leggermente ed il mio passo si è alzato di conseguenza. 15° al traguardo, ho preso un punto, per me soddisfacente. In Germania, spero che continueremo a migliorare e punto ad ottenere altri punti per la classifica generale. Ci tengo a ringraziare tutta la squadra, non solo il mio staff tecnico ma tutti i membri del Team perché mi hanno aiutato molto a superare un momento di difficoltà, dimostrando solidarietà ed autentico spirito di gruppo”.

Ivan Silva

“E’ stato un vero peccato cadere ieri durante le prove ufficiali perché ciò ha compromesso la gara di oggi che non ho avuto la possibilità di portare a termine. Mi dispiace molto di non essere stato al 100%, anche perché DUNLOP aveva lavorato bene, il materiale che ci ha fornito per questo fine settimana era migliore di quello che avevamo in Olanda e difatti, il nostro distacco dagli altri si è ridotto. L’esperienza in MotoGP è molto positiva, spero di avere ulteriori opportunità per accumulare esperienza e dimostrare il mio valore. Voglio ringraziare Luis d’Antín, Pramac, tutti gli sponsor ed ovviamente tutta la squadra che ha lavorato molto bene con me e mi ha permesso di adattarmi a questa nuova situazione molto più facilmente del previsto”.

Luis d’Antin

“Mi dispiace molto per Silva. Aveva fatto delle ottime prove venerdì e sabato. Ha dimostrato di aver buone potenzialità, ha saputo cogliere nel migliore dei modi l’opportunità che gli è stata data nella classe MotoGP, nonostante non abbia potuto portare la gara a termine a causa del suo infortunio alla caviglia sinistra. Per quanto riguarda Cardoso, non aveva buone sensazioni durante le prove ma, in gara, si è comportato molto bene e corso con maggior fiducia. Speriamo che in Germania le cose continuino a migliorare”.

Team Pramac d’Antin

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati