MotoGP – Donington Park QP1 – Rossi: ”Non avrei mai pensato di essere indietro”

MotoGP – Donington Park QP1 – Rossi: ”Non avrei mai pensato di essere indietro”MotoGP – Donington Park QP1 – Rossi: ”Non avrei mai pensato di essere indietro”

Dodicesimo, non per la propria condizione fisica, ma per un’incomprensibile mancata competitività della propria Yamaha YZR M1. Così si può spiegare il tempo odierno fatto registrare da Valentino Rossi nel turno unico di Qualifiche ufficiali, dopo che ieri aveva mostrato un passo di gara decisamente soddisfacente. Valentino ci spiega in questa dichiarazione costa sta accadendo a sè e al team Camel Yamaha…

“Non ci aspettavamo di incontrare tante difficoltà qui a Donington perchè l’anno scorso la nostra moto andava molto bene. Questa è una pista dove sono sempre stato in grado di essere veloce dal primo minuto, quindi questo è abbastanza seccante. Il polso non va troppo male, ma ho ancora qualche problema dove si frena forte. Sicuramente non posso guidare come mi piacerebbe; non siamo al massimo. Eravamo molto fiduciosi perché da quando abbiamo introdotto il nuovo telaio a Le Mans la moto è andata benissimo, immediatamente veloce, mentre qui per qualche ragione non riusciamo a trovare delle regolazioni efficaci. Domani comunque proveremo a trovare un modo per migliorare un po’ la situazione. Oggi con il dottor Costa abbiamo deciso di provare degli antidolorifici per capire meglio cosa fare per domani. Con questi trattamenti sembra che possa guidare più o meno normalmente. Domattina, con la squadra, cercheremo di trovare la miglior messa a punto possibile per fare una buona gara e, dopo il warm-up, lavorerò ancora con il dottor Costa per essere nella miglior forma possibile per guidare”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati