MotoGP – Donington Park QP1 – Quarta pole stagionale per Valentino Rossi

MotoGP – Donington Park QP1 – Quarta pole stagionale per Valentino RossiMotoGP – Donington Park QP1 – Quarta pole stagionale per Valentino Rossi

Sul tracciato di Donington Park Valentino Rossi ha fatto sua la quarta pole position stagionale, pareggiando i conti con Jorge Lorenzo, tornando così davanti a tutti in griglia come già capitato settimana scorsa al Sachsenring. Il capoclassifica di campionato ha fermato i cronometri sull’1’28.116 con un buon passo finale, dove si è mantenuto con gli pneumatici di mescola morbida su questi riferimenti precedendo in prima fila Dani Pedrosa su Honda del Team Repsol, l’unico che lo ha avvicinato come tempi sul giro e il suo team-mate Jorge Lorenzo, terzo e sempre al centro del motomercato (lo vuole la Honda).

Solo quarto invece Casey Stoner con la Ducati Desmosedici GP9, scivolato verso metà sessione perdendo, come già capitato stamattina, l’anteriore. Ripartito l’australiano non è andato oltre la seconda fila, affiancato da Andrea Dovizioso e da Colin Edwards con la terza Yamaha nelle prime 6 posizioni.

Settimo è Marco Melandri con la Kawasaki dell’Hayate Racing Team (buona la suo prova); il ravennate precede la Honda dello spagnolo Toni Elias. il pilota di casa James Toseland, il francese del Team LCR Randy De Puniet e la Ducati del finlandese Mika Kallio. Solo 12° tempo per Alex De Angelis ed in crisi nera Loris Capirossi, 13° con una Suzuki poco competitiva preceduto anche dal suo compagno di squadra Chris Vermeulen. Malissimo Nicky Hayden, 15°, davanti soltanto a Niccolò Canepa e Gabor Talmacsi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati