MotoGP – Donington Park QP1 – Pedrosa soddisfatto della prima fila

MotoGP – Donington Park QP1 – Pedrosa soddisfatto della prima filaMotoGP – Donington Park QP1 – Pedrosa soddisfatto della prima fila

Forse Dani Pedrosa oggi era in condizioni tali da poter ottenere una pole, ma a tradirlo sono stati proprio gli ultimi giri, quelli effettuati con pneumatici da qualifica: ha commesso qualche piccolo errore, che gli è costato tempo prezioso, e mentre tentava di fare un secondo giro veloce con la gomma da tempo tutto è andato bene fino a quando, all’ultimo intertempo, la copertura ha ceduto, per la verità non del tutto inaspettatamente visto che sono progettate per consentire un solo giro. Ad ogni modo domani il giovane catalano partirà dalla prima fila ed è questa la cosa importante. A lui la parola.

“Oggi è andata abbastanza bene e sono molto contento di essere in prima fila per la gara perché questo è sempre importante. La sessione è andata bene ed è rimasto asciutto, il che significa che abbiamo potuto trovare un buon set-up e lavorare su un passo di gara consistente, anche se c’è stato un gran momento questa mattina in cui le temperature erano basse. I giri di qualifica alla fine del pomeriggio sono stati un po’ difficoltosi per me e ho commesso alcuni piccoli errori con le gomme da qualifica che forse mi sono costati la pole position. Con il mio secondo pneumatico da qualifica ho cercato di fare un secondo giro veloce e il tempo era abbastanza buono fino all’ultimo intertempo quando la gomma a cominciato a essere consumata, ma non è stata una grossa sorpresa poiché erano progettate per fare un solo giro. Spero che domani sia asciutto, ma abbiamo avuto la possibilità di provare sia in condizioni di pioggia che di sole, quindi dovremo essere pronti qualunque cosa succeda. Ci sono alcuni piloti con un buon passo e sarà una gara interessante. Non vedo l’ora di domani.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati