MotoGP – Donington Park QP1 – Checa: ”Credo di poter essere competitivo”

MotoGP – Donington Park QP1 – Checa: ”Credo di poter essere competitivo”MotoGP – Donington Park QP1 – Checa: ”Credo di poter essere competitivo”

Dopo le ultime gare, che certo non possono dirsi soddisfacenti, Carlos Checa spera di conquistare un buon risultato qui a Donington, dove la velocità di punta, di cui la sua Honda RC212V è abbastanza carente, non è così decisiva come in altri circuiti. Sulla pioggia ieri non era andata molto bene, mentre oggi sull’asciutto ha conquistato un’ottima terza fila. Ma il dato veramente importante per la squadra è il fatto che i tempi fatti con pneumatici da gara differiscono da quelli fatti con gomme da qualifica per solo un decimo. A lui il microfono

“Credo di poter essere competitivo domani perché, come è successo a Jerez, la velocità di punta qui non è fondamentale e mi sento molto bene a guidare la moto sull’asfalto asciutto. Non ho cercato di ottenere il miglior rendimento dei miei pneumatici da qualifica, però il mio miglior tempo è stato più veloce solo di un decimo rispetto a quello fatto con le gomme da gara. questo dato è molto positivo per la gara di domani. Ieri non mi sentivo bene, però oggi volevo essere tra i primi e cambiare la messa a punto, tornando alle regolazioni che sappiamo funzionare su questa moto. Questo settimo tempo è molto importante è potrà essere un buon riferimento per domani perché credo che tanto io quanto la mia squadra meritiamo un buon risultato perché il nostro lavorò è intenso e buono e le ultime gare non sono state soddisfacenti.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati