MotoGP – Donington Park QP1 – Casey Stoner: ”Preferirei la pioggia”

MotoGP – Donington Park QP1 – Casey Stoner: ”Preferirei la pioggia”MotoGP – Donington Park QP1 – Casey Stoner: ”Preferirei la pioggia”

Casey Stoner ha incontrato qualche difficoltà di troppo nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna, decima prova del motomondiale 2009. Il centauro australiano della Ducati è infatti caduto a metà del turno e la stessa cosa gli era capitata stamattina. Stoner ha perso l’avantreno della sua Desmosedici GP9 mentre era leggermente fuori traiettoria ed è quidni dovuto tornare ai box perdendo tempo prezioso. Domani scatterà comunque dalla seconda fila con il quarto tempo. A lui il microfono.

“Sono un po’ frustrato perché credo che avremmo potuto essere in prima fila oggi, ma in considerazione di tutto, il quarto posto non è così male. Era in realtà un giorno davvero difficile per noi, abbiamo avuto alcuni problemi questa mattina, abbiamo lottato per trovare il buon feeling con la moto, cosa che non abbiamo avuto nelle ultime gare, ma abbiamo modificato il set-up per il pomeriggio e questo mi ha permesso di andare veloce sin dall’inizio. Stavamo provando due diverse configurazioni sulle due moto, ma, purtroppo, a circa metà della sessione, quando abbiamo provato qualcosa con la parte anteriore, sono caduto e ho danneggiato la mia moto numero 1 e questo, ovviamente, ha fatto peggiorare le cose. Non avevamo abbastanza tempo per ripararla e neanche per trasferire i settaggi sulla seconda moto, così siamo riusciti a migliorare un po’ sul pneumatico morbido ma non è stato sufficiente. Vedremo cosa succederà domani per cercare di ottenere quanti più punti possibile. Preferisco quasi la pioggia, perché sarebbe meglio per la mia condizione fisica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati