MotoGP – Donington Park – Loris Capirossi ”paga” il cambio moto

MotoGP – Donington Park – Loris Capirossi ”paga” il cambio motoMotoGP – Donington Park – Loris Capirossi ”paga” il cambio moto

Loris Capirossi stava disputando una buona gara a Donington Park, teatro della decima prova del motomondiale 2009 quando ad un certo punto ha deciso di entrare ai box per cambiare moto, per prendere quella con pneumatici rain. Purtroppo la scelta non ha pagato e Capirossi ha dovuto arrivare a fine gara senza la speranza di un buon piazzamento. A lui il microfono.

“Oggi è stata una grande scommessa su molte visto come si è comportato il meteo. Abbiamo iniziato con le slick ma non riuscivo ad avere gli pneumatici in temperatura, soprattutto nel lato sinistro. Ero nel gruppo in lotta per il sesto posto e quando ha cominciato a piovere molto ho pensato che era un buon momento per entrare e cambiare la moto per cercare di trarre vantaggio. Poi ha smesso di piovere e entro due giri ho distrutto il pneumatico. A volte è così difficile indovinare che tempo farà a Donington e siamo stati davvero sfortunati perché in quei tipi di condizioni si ha bisogno di un po’ di fortuna, ma oggi non l’abbiamo avuta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del circuito di Phillip Island è la prima, le MotoGP passano da 335 km/h a 182 km/h in 3,6 secondi
MotoGP Brembo GP Australia -La MotoGP torna in pista e dopo la gara di Mandalika, tocca a Phillip Island, Australia,