MotoGP – Donington Park FP1 – Pedrosa precede Stoner e Rossi
La prima sessione di prove libere della MotoGP sul tracciato di Donington Park (l’ultimo prima del passaggio a Silverstone) ha visto Dani Pedrosa ottenere il miglior tempo in 1’38.627 ottenuto proprio allo scadere davanti a Casey Stoner, davanti per gran parte della sessione e primo a scendere sotto il muro dell’1’39. Questo turno di prove è stato caratterizzato dalle condizioni metereologiche, con la pioggia arrivata all’inizio e che non ha consentito di asciugare interamente la pista negli ultimi minuti.
I tempi sono così migliorati giro dopo giro con Pedrosa davanti solo in conclusione su Stoner e Valentino Rossi, terzo davanti ad Andrea Dovizioso, seconda Honda nelle prime quattro posizioni. Quinto è Jorge Lorenzo a 0.478 dalla vetta a precedere Marco Melandri, velocissimo sul bagnato, e Mika Kallio, ottimo settimo davanti a Edwards, Elias e Hayden che completa la top-10.
Undicesimo Loris Capirossi, 12° James Toseland che gioca in casa, chiudono la classifica Alex De Angelis e Niccolò Canepa in difficoltà. Bene Gabor Talmacsi, 13°.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login