MotoGP – Dixell SpA nuovo sponsor del Team Konica Minolta

MotoGP – Dixell SpA nuovo sponsor del Team Konica MinoltaMotoGP – Dixell SpA nuovo sponsor del Team Konica Minolta

JiR, la società che gestisce il Konica Minolta Honda MotoGP Team impegnato con il pilota Makoto Tamada nel Campionato del Mondo MotoGP 2006, è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la società Dixell SpA.
Giovane e dinamica azienda italiana con sede principale a Pieve d’Alpago (Belluno), Dixell ha formalizzato un contratto triennale con JiR per dar vita ad un progetto a medio lungo termine, l’ambizione e la voglia di crescere accomunano il Konica Minolta Honda Team e Dixell che diventerà così Partner di JiR nell’attività motociclistica sportiva ai massimi livelli.
Dixell grazie alla lunga e specifica esperienza del Management, é riuscita ad acquisire in pochi anni una posizione di leadership nel settore dei controllori digitali e sistemi nei settori della refrigerazione e del condizionamento dell’aria. La similitudine del Gruppo industriale bellunese e lo spirito imprenditoriale con cui JiR affronta la sua avventura nel settore del motociclismo sportivo, sono gli elementi che uniscono le due aziende. Il marchio Dixell farà bella mostra di sè sulle carenature della Honda RC211V del talentuoso pilota giapponese Makoto Tamada. L’esordio è previsto durante i prossimi Irta test, dal tre al cinque Marzo sul circuito spagnolo di Catalunya.

Luca Montiron – Direttore Generale Konica Minolta Honda
“Ancora una volta un nuovo sponsor si affaccia sul palcoscenico mondiale della MotoGP insieme a JiR, una nuova sfida per noi e per l’azienda Dixell. Credo che il mondo professionistico del motociclismo stia subendo una trasformazione importante, alcuni anni or sono abbiamo fatto scelte coraggiose ed importanti sviluppando un progetto sportivo dedicato al Giappone ma con interessi commerciali del mondo. Abbiamo due aziende leader nel mondo come Honda e Konica Minolta che hanno dato il nome al nostro Team, la livrea bianca azzurra della nostra RC211V è inconfondibile, adesso spetta al nostro pilota Makoto Tamada il compito di conquistare un posto nelle posizioni che contano. Dixell potrà contare su tutto il nostro appoggio per dar vita ad una proficua attività nell’ambito del Marketing e della Comunicazione, cercando di unire gli interessi e creare sinergie con i nostri Partners.
Ho trovato nel Gruppo Dixell, la stessa intraprendenza che caratterizza il nostro operare in MotoGP. Sono certo che potremo raggiungere insieme quei successi sportivi ed imprenditoriali a cui entrambi miriamo.”

Renzo Ricci – Amministratore – Direttore Generale Dixell SpA
“Sin da subito abbiamo capito che essere partner del Konica Minolta Honda Team e partecipare al campionato mondiale di MotoGp avrebbe rappresentato un momento storico per Dixell, un momento di affermazione del marchio a livello internazionale.
In questi ultimi dieci anni siamo stati concentrati a sviluppare prodotti innovativi, ad investire in un sistema produttivo ai massimi livelli di tecnologia, efficienza e qualità ed a creare una rete commerciale di concessionari esclusivi in oltre 60 paesi in tutto il mondo che garantiscono un importante supporto di formazione tecnico-applicativa alla clientela. Il marchio Dixell é oggi molto conosciuto nei mercati di riferimento per i nostri prodotti ed è considerato fra i leader mondiali quale sinonimo d’innovazione e qualità. Le nostre strategie aziendali ci spingono a far conoscere il nostro marchio ad un pubblico sempre più ampio orientato alla grande distribuzione alimentare e alla climatizzazione civile.
Il progetto triennale discusso col team JiR, soddisfa appieno questa strategia avendo le due aziende comuni obiettivi di innovazione tecnologica e la voglia di eccellere e vincere nelle rispettive prossime sfide in tutto il mondo”.

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati