MotoGP – Davide Brivio spiega i segreti di Rossi: ‘Abbiamo trovato il leader che ci mancava’
Davide Brivio intervistato dalla Gazzetta dello Sport parla del fenomeno Rossi, dei suoi segreti e del suo approccio con il mondo delle corse. In pochi avrebbero scommesso su Rossi come pilota favorito del mondiale 2004 ma i fatti dimostrano il contrario. Ecco le parole di Brivio:
“Non è vero che crediamo solo in lui, ma l’approccio di Valentino è diverso da quello degli altri piloti. Con lui abbiamo trovato il leader che ci mancava. La mia considerazione nei suoi confronti aumenta corsa dopo corsa. Prima lo conoscevo come pilota, adesso so che è il numero 1 anche ai box. Motiva tutti e soprattutto ha una grande voglia di vincere. Prendiamo ad esempio quanto è accaduto in Sud Africa : per noi un secondo posto era molto soddisfacente, ma non per lui. Un giorno Valentino ci ha confidato di andare ad ogni gara per vincere e che gli altri venivano con la speranza di vincere. Secondo lui è questo che fa la differenza,” ha detto Brivio.
“Secondo me il campionato è ancora aperto a tre piloti. Nelle ultime gare ci sono stati cambiamenti costanti. Biaggi è passato da un ritardo di 33 punti ad una sola lunghezza. Al Sachsenring sembravamo in crisi, ma alla fine abbiamo lasciato Donington Park con un vantaggio di 22 punti.”
Ci sono voci che vorrebbero Valentino Formula 1 già alla fine di questa stagione. “Non credo. Valentino ha firmato un contratto di due anni con noi. Se c’è una certa paura di vederlo partire non deriva soltanto da noi, ma da tutti gli appassionati delle MotoGP.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login