MotoGP | Dani Pedrosa operato e trattato con cellule staminali: “Spero di tornare presto in pista”

Per il completo recupero ci vorranno tre mesi

MotoGP | Dani Pedrosa operato e trattato con cellule staminali: “Spero di tornare presto in pista”MotoGP | Dani Pedrosa operato e trattato con cellule staminali: “Spero di tornare presto in pista”

MotoGP – Intervento riuscito per Dani Pedrosa, dopo la frattura alla clavicola dello scorso gennaio. Il pilota spagnolo si era infortunato in un punto già ‘danneggiato’ in passato e che non era guarito nel migliore dei modi. Il poco afflusso di sangue durante il processo di guarigione aveva reso l’osso molto debole.

Il pilota di Sabadell è stato sottoposto ad un intervento presso il centro medico di Barcellona. I Medici Soler e Orozco hanno eseguito un intervento ricostruttivo. La frattura è stata stabilizzata con una procedura di osteosintesi, ed innestando una dose di quaranta milioni di cellule staminali. Pedrosa è stato per molto tempo in convalescenza e ha già iniziato il recupero sotto la supervisione medica. I medici stimano che la durata della guarigione sarà di tre mesi.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Al momento penso solo a tornare in forma e continuare il mio lavoro nello sviluppo per KTM. Purtroppo non sono stato in grado di partecipare ai test in Malesia ma ho continuato a lavorare a filo diretto con l’Austria, spero di tornare velocemente in pista”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati