MotoGP – Dani Amatriain parla (finalmente) di Lorenzo in Yamaha

MotoGP – Dani Amatriain parla (finalmente) di Lorenzo in YamahaMotoGP – Dani Amatriain parla (finalmente) di Lorenzo in Yamaha

Fino a poche settimane or sono, parlare con Dani Amatriain del futuro in MotoGP del proprio pupillo/assistito Jorge Lorenzo era pressapoco un tabù. “Non parlo di 2008: posso solo rispondere a domande riguardanti la stagione in corso”, era la dichiarazione-standard del manager iberico, arrivato anche a proibire allo stesso Lorenzo di rispondere o dar retta ai giornalisti insistenti sulla tematica MotoGP. Realizzato come sia impossibile nascondere il Segreto di Pulcinella del paddock, Amatriain si è finalmente lasciato andare: lo scorso weekend ad Assen ha parlato per la prima volta di MotoGP, di Yamaha, di contratti. Non lo ha fatto con tutti, ma solo in un incontro con la stampa iberica. L’ex pilota di 500 e 250 sul finire degli anni ’80 ha rilasciato un commento sul futuro in divenire di “Porfuera”, ovviamente legato alla Yamaha. Non senza negare l’evidenza…

“Jorge Lorenzo non ha firmato nessun contratto per il 2008”, ha affermato, convinto, Amatriain. “Ci sono diverse possibilità in MotoGP. Quel che certo se Jorge passerà in GP, lo farà disponendo del miglior supporto tecnico e sportivo possibile, al fine di conoscere al più presto la categoria e poter dimostrare il proprio talento e valore. Con la Yamaha? Ci sono dei contatti, ma è ancora presto per parlarne”.

Interpellato su di una possibile convivenza con Valentino Rossi, Dani Amatriain ha replicato con “Se Jorge si ritrovasse in squadra con Rossi, non credo ci possano essere problemi. Entrambi, ovviamente, dovranno però disporre dello stesso materiale e ricevere nel medesimo momento gli aggiornamenti tecnici dalla casa costruttrice”.

Nel frattempo in Spagna il duello in proiezione 2008 tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi è sempre d’attualità: basta vedere l’immagine a lato del settimanale Solo Moto

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati