MotoGP: Dal suo blog Lorenzo si scaglia contro Simoncelli
Jorge Lorenzo dal sul blog personale torna sulla vicenda Simoncelli, che ieri in un contatto con Pedrosa è stato penalizzato con un “Ride through” e che soprattutto ha causato la caduta del pilota spagnolo che si è fratturato la clavicola destra.
Lorenzo già a Estoril aveva avuto un contatto ravvicinato (ma non in pista) con Simoncelli, accusandolo di guidare in maniera troppo aggressiva, riferendosi anche alla gara di Valencia, quando i due vennero a contatto in pista. Ecco le parole al veleno dell’iridato 2010 che nel titolo del suo blog ha messo “Chi non segue i consigli rischia di non invecchiare.”
“Se la gente pensa che parlo troppo, lo accetto. Ma non mento e non mi nascondo. Ora è facile dire che Simoncelli è aggressivo. Come quando l’arbitro fischia un rigore contro inesistente e ci si lamenta degli arbitri. Ho cercato di mettere tutti in guardia dopo la conferenza stampa di sabato a Estoril e ora ho avuto la conferma che non ha capito, si è rifiutato di capire; non accetta di perdere ma tutti noi lo facciamo.
Dani è stata la prima grande vittima. Zero punti e clavicola rotta. Una grande penalità per un pilota che quest’anno ha tutto per combattere per il titolo e spero che sia presente alla prossima gara.”
Lorenzo ce l’ha poi anche con il connazionale Alex Criville, ex campione del mondo della classe 500 con la Honda.
“Ora che fa il commentatore Tv dovrebbe essere più imparziale. Ha difeso l’atteggiamento aggressivo e spericolato di Simoncelli nei confronti di un connazionale che non è stato molto fortunato.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Forza Lorenzo99!!!!!!!
Caro mio forse ai ragione su Simoncelli, ma i tempi che correvi alle spalle di Rossi finiranno e questo è solo l’inizio…….vedrai l’anno prossimo……aaaahhhh dimenticavo gli faceva male il dito poverino……..
Forza Sic58!!!!!
Sono più dolorose le scenette patetiche di Lorenzo dopo una vittoria di un sorpasso all’esterno duro ma non scorretto.
…e di se stesso su dovizioso nei primi giri??? perche` non si autopunisce pure lui con un drive through??? …facile criticare gli altri ma fino ad ora il piu` scorretto sei tu lorenzo… autosospenditi che oramai manco piu` alle ducati starai davanti…!!! supermiticoSIC.. totalmente incolpevole !!! podio rubato dai giudici spagnoli… si e` sempre visto di molto peggio e mai una punizione!! grande Criville l`unico spagnolo non fazioso….!!!
Secondo me, se il sorpasso sul Dovi, capitava dopo il fattaccio fra sic e Pedrosa, Lorenzo beccava il Ride Trough.
Lorenzo poi non ha mai sopportato Pedrosa, ma in questo caso lo ha appoggiato.
Ogni tanto è meglio stare zitti.
Nicola sei un emerito ignorante…
Ma quanta ipocrisia! I piloti dovrebbero pensare solo a fare il loro mestiere! Potevo aspettarmi un commento del genere da Pedrosa ma da Lorenzo proprio non lo accetto xè lui ha fatto la stessa identica porcata, gli è solo andata bene che Dovizioso vedendolo arrivare lungo ha rialzando la moto evitando il peggio, malizia che purtroppo non ha avuto il Sic. e su questo deve ancora lavorare molto…
In tutto questo abbiamo però dimenticato che Simoncelli, dopo un probabile suo errore, in 5 o 6 giri aveva raggiunto Pedrosa, e questo vuol dire CHE ERA PIU’ VELOCE !! e Pedrosa gli stava facendo perdere tempo perchè il Sic non aveva perso la speranza di dare la caccia a Stoner. L’interpretazione dell’incidente è corretta perchè Marco Simoncelli, come dimostra la telemetria a staccato dove staccava di solito .. Pedrosa che staccava prima per aprire prima il gas in uscita non correva da solo e anche se Simoncelli ha fatto un sorpasso azzardato ANCHE PEDROSA HA LE SUE COLPE !! a Lorenzo brucia il culo perchè ha capito che quest’anno può solo andare a peggiorare. Lui non è capace a sviluppare la moto, Valentino sta pian piano migliorando e Simoncelli … gli farà mangiare la polvere da qui alla fine dell’anno … nonostante la dorna
la a senz’hacca è un errore di battitura
Valentino Rossi sorpassa all’interno, stende Stoner e non va bene…….Simoncelli sorpassa all’esterno Pedrosa che quasi lo stende e non va bene…… Suggerisco a tutti quelli che vogliono sorpassare di mandare richiesta scritta con almeno 15gg di anticipo con descritta chiaramente la perte dalla quale si vuole passare la velocità se si trasportano animali …ecc,ecc…. Ma siamo seri per una volta!!!Il motociclismo è uno sport pericoloso per definizione !!!!!Svariati cristiani lanciati a ben più di 300 Km/h non mi sembrano molto al sicuro!!!!!!E,ovviamente,l’incidente fa parte del gioco……..Altrimenti nessun dottore credo che li obblighi a fare quello che fanno!P.S.: se si libera un posto chiamatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giangi46 detto il geniaccio, perchè non fai un commento alla notizia, invece di commentare i post?
questo lorenzo mi è sempre stato antipatico sarà anche un gran pilota ma in quanto a simpatia rossi lo batte 100 a 0.
ciao
Caro Jorge tu hai paura
ma lui ti starà davanti
ancora, ancora
Quest’anno mi dispiace non vinceri una pippa
al massimo 200 grammi di trippa
lorenzo lorenzo invece di lamentarti
pensa a sviluppare la moto in tutte le sue parti
se non sarà così il mondiale te lo puoi scordare
comoda con le indicazioni di vale pilotare!!
ok, sic ha esagerato, ma mettersi a criticare criville!!! allora gli italian, e rossi non sono gli unici a considerarti una fighetta, tra l’altro che non collega bocca e azioni visto che quando subisti un sorpasso cattivo da rossi andasti a piangere da mamma yamaha poi tu sei il primo a farli( sul dovi che tutto ha fatto meno che lamentarsi, e si che lui è pulitissimo per davvero!!). e lameno stoner ha parlato faccia a faccia col sic, non in sala stampa!! con le tua azioni anzichè attirare le simpatie ti rendi solo più ridicolo e antipatico!!!
e poi.. non dire balle: ci godi un casino ad avere un pedrosa così incarognito da batterti con spalla malandata fuori gioco!!!( speriamo si riprenda, povero) tanto il tifo va a lui cmq, non a te!!! e pensa a sviluppare la yamaha, che sembra ferma all’anno scorso!!
cmq simonclli ha sbagliato perchè era davanti pedrosa, lui dani lo vedeva, ma pedrosa no, sarà anche arrivato un po’ lungo, ma è quello dietro che deve adeguarsi a quello davanti, se era più furbo avrebbe allargato la curva, ci perdeva qualche decimo, magari,ma era talmente superiore che ax mezzo giro lo sorpassava. pedrosa ha fatto la sua direzione,che ne sapeva lui che simoncelli l’avrebbe chiuso dall’esterno? in questi casi ha ragione che è davati
I commenti di Lorenzo sono fuori luogo dovrebbe fare meno il polemico e pensare a sistemare meglio la sua Yamaha visto il piazzamento dell’ultimo Gp, con Dovizioso ha rischiato grosso poteva esserci anche lui sul banco degli imputati…. Il Sic ha peccato di ingenuità ha fatto la cavolata proprio quando era al centro delle polemiche. Speriamo che possa maturare perchè come pilota ha grandi potenzialità… Mi dispiace molto per Dani perchè è un pilota corretto ma molto sfortunato.
Queste “signorine” adesso hanno rotto le b… a tutti.Se l’entrata di Simoncelli su Pedrosa l’avesse fatta chiunque altro,sarebbe stato tutto normale,e nessuno avrebbe protestato,Pedrosa a parte..ovviamente!!
La verità e che Simoncelli fa paura a queste primedonne del mondiale,e cercano in tutti i modi di ostacolarne la crescita.Lorenzo,Stoner,e anche Rossi,hanno fatto in carriera delle porcherie ben maggiori,e questo in uno sport come il motociclismo ci sta anche,ma adesso è ora di finirla con le accuse a questo pilota che ha il solo difetto di andare forte e di sbagliare,come del resto hanno sempre fatto tutti,anche i presunti fenomeni.
Quindi Lorenzo stai muto e pensa a guidare!!
ma se e’ cosi’ pericoloso stategli alla larga…invece andate a cercarlo e lui non si tira indietro, ha le palle e sara’ il nuovo Valentino! Gli altri sono dei bambini viziati, gnee gnee mi ha spintoooo..
entro la meta’ della stagione la Yamaha sara’ la terza forza del mondiale…comodo quando c’era Rossi a mettertela a posto vero? Ed allora si cerca di attirare l’attenzione su qualcosa di altro…e’ piu’ semplice (tipo Mourinho periodo Inter) ma i giapponesi non sono fessi
Guardate che Valentino ha dichiarato che Sic ha esagerato…….Ogni ulteriore commento e’ superfluo…….Sic e’ stato un coglione e lo e’ormai da tre gare!!!!!
LORENZO: accusa il Sic ancor prima che commetta il minomo errore, che chiede giustizia agli organi preposti, ma dove siamo, all’ASILO? Ma chi si crede di essere? Rossi andava forse penalizzato a Motegi dello scorso anno? O a Laguna Seca, nel 2008? Evidentemente Jorge la pensa così.
Il problema è che vuole imporre la sua “disciplina” agli altri PILOTI PIU’ CORIACEI DI CUI HA PAURA, ovvero il Sic e Rossi!…Il bello è che se la prende ovviamente con chi può permetterselo, perché Valentino (per fortuna) molto più difficilmente attaccabile, visto il suo carisma. In parole povere si sta comportando come un VERO MAFIOSO!
E poi come si permette di criticare Criville??? Solo perché non accusa l’italiano? Non la si può pensare diversamente da lui? E’ semplicemente ridicolo, ma il brutto è che ci sono degli ignoranti come…
…@nicola…
…che addirittura vedono nella difesa di Jorge su Pedrosa un fai play da vero sportivo.
Comunque in generale il quesito è questo: se n comportamento è da punire, esso lo è indipendentemente dalle conseguenze, quindi anche il buon Lorenzo andava punito (avendo generato una situazione pèericolosa) e ancora i seguenti episodi (in molti casi gare memorabili) avrebbero dovuto essere oggetto di punizioni da parte dei giudici di gara:
1- Laguna Seca 2008
2- Assen 2004
3- Suzuka 2001
4- Motegi 2010
5- Welkom 2004
7- Jerez 2005
8- Jerez, Estoril, Sepang e Le mans 2006
9- e tanti altri ancora…
Quindi cari miei cosa vogliamo fare? UCCIDERE IL MOTOCICLISMO FACENDOLO DIVENTARE COME LA F1?
A voi “Lorenzisti” la scelta….
uno che cha come soprannome “parafuera” ?? cioè chiacchiera st’individuo? LI SPAGNOLI SO VILI .. ecco siamo arrivati al dunque.
GRANDE SIC PACCAJE ER DERETANO!!!
Rossisti siete il cancro della società! Quando il lecchino sic farà cadere il suo maestro lecchino rossi, allora voglio vedere contro chi andrete.
Il ogni caso FORZA JORGE!