MotoGP da record su Sky, 1 milione di spettatori medi per il GP del Qatar

La Tv a pagamento ha fatto segnare numeri da record nella giornata della Ferrari, di Rossi e della Rossa a due ruote

Bene anche il canale Cielo, oltre 2 milioni di spettatori con il 10,2% di share per il podio tricolore in Qatar
MotoGP da record su Sky, 1 milione di spettatori medi per il GP del QatarMotoGP da record su Sky, 1 milione di spettatori medi per il GP del Qatar

Ieri è stata una grande giornata per i motori e non poteva essere che grande anche per chi trasmette le gare in diretta e in esclusiva. La MotoGP su Sky ha fatto registrare 1 milione 60 mila spettatori medi per la diretta esclusiva del Gran Premio del Qatar, che ha visto un podio tutto italiano, formato da Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, arrivati in quest’ordine. Un podio tutto tricolore non si vedeva dal 2006, quando a Motegi Loris Capirossi vinse davanti a Valentino Rossi e Marco Melandri.

Nel giorno del trionfo della Ferrari e di Valentino Rossi, i canali Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD hanno raccolto 2.494.986 di spettatori unici, risultando i canali più visti della piattaforma.

In particolare, record assoluto per la MotoGP: la diretta esclusiva del Gran Premio del Qatar (dove in telecronaca c’è stato il ritorno di Guido Meda), prima gara stagionale del Motomondiale 2015, in onda dalle 20 su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista da 1.060.908 spettatori medi (+18% rispetto al GP d’esordio del 2014, seguito da 899.274 spettatori medi), share del 4,48% e 1.381.132 spettatori unici.

La gara è andata in onda anche su Cielo (DDT canale 26 e TivùSat canale 19) in differita alle ore 23 e anche lì c’è stato un grande successo. Incollati alla tv oltre 2 milioni di spettatori medi, pari al 10,2% di share, a cui si aggiungono i 50 mila utenti unici che hanno seguito le gare in streaming sul sito web del canale. Un successo tutto italiano che ha portato sul podio Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone regalando al pubblico una gara straordinaria fino all’ultimo giro, che ha fatto registrare un picco di ascolti con 2 milioni 373 mila spettatori e una share record di 15,54%.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati