MotoGP – Chris Vermeulen: ”La nuova Suzuki è un passo avanti rispetto al 2007”

MotoGP – Chris Vermeulen: ”La nuova Suzuki è un passo avanti rispetto al 2007”MotoGP – Chris Vermeulen: ”La nuova Suzuki è un passo avanti rispetto al 2007”

Al suo terzo anno in MotoGP e con Suzuki, Chris Vermeulen vuole qualcosa di più. Lottare costantemente per il podio e per le primissime posizioni, questo dopo aver raccolto lo scorso anno a Le Mans la prima vittoria nella top class, complici le difficili condizioni climatiche sul tracciato della Sarthè. Il pilota di Brisbane è convinto di questa possibilità, grazie all’enorme lavoro svolto dalla Suzuki nel corso dell’inverno con la realizzazione di un’inedita GSV-R XRG1, dove son cambiati telaio, motore e non solo. Sentiamo le impressioni rilasciate da Chris Vermeulen per la Presentazione “online” della nuova livrea Rizla Suzuki 2008.

“La nuova Suzuki GSV-R è già un passo in avanti rispetto alla 2007”, afferma Chris Vermeulen. “Siamo più veloci e, soprattutto, abbiamo migliorato la velocità in uscita di curva. Abbiamo fatto progressi anche nel bilanciamento generale: era già molto buono lo scorso anno, siamo riusciti a progredire anche in questo campo! La Suzuki ha lavorato davvero tanto per realizzare una moto competitiva e per risolvere i problemi: non abbiamo ancora i riferimenti di una gara, ma credo che a Losail saremo vicini ai migliori!”.

Per l’ex iridato Supersport ci sarà una novità in questa stagione, ma sarebbe meglio dire un ritorno al passato: in onore del suo scopritore Barry Sheene, Chris correrà con il #7, lasciato libero da Carlos Checa passato in Superbike. Il numero 7 su di una Suzuki farà di certo impressione, con un naturale “effetto nostalgia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati