MotoGP – Catalunya QP1 – Tante prove e un terzo posto per Valentino

MotoGP – Catalunya QP1 – Tante prove e un terzo posto per ValentinoMotoGP – Catalunya QP1 – Tante prove e un terzo posto per Valentino

Può avere tutti i problemi di questo mondo, ma alla fine è sempre lì. Valentino Rossi ha conquistato oggi a Barcellona l’ennesima prima fila nelle qualifiche, con un terzo tempo alle spalle di Gibernau e Melandri che lascia qualsiasi prospettiva di bagarre per domani. L’obiettivo è ovviamente il successo, il quinto stagionale, il quarto consecutivo, per scappare definitivamente in una classifica che lo vede già…imprendibile…

“In queste condizioni domani sarà difficile per i piloti e sicuramente sarà una gara molto, molto lunga. Sarà un duro lavoro per le gomme, perché questo tracciato è molto stressante sia per l’anteriore sia per il posteriore, sebbene oggi le condizioni fossero migliori rispetto a ieri. Oggi pomeriggio abbiamo lavorato molto per risolvere tutti i problemi e alla fine sono contento perché abbiamo svolto un ottimo lavoro. A metà della sessione di qualifiche, ho perso dieci minuti provando una gomma che non andava bene, quindi dobbiamo lavorare molto con la Michelin perché le gomme sono molto importanti per questa gara. Alla fine non ho avuto tempo di usare l’ultima gomma da qualifica e non sono riuscito a guidare al 100% nel mio giro veloce, quindi sono felice di essere in prima fila e non vedo l’ora che arrivi domani”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati