MotoGP – Catalunya – Grandi prestazioni per la Michelin
Le gomme sono sempre state un elemento troppo importante nelle competizioni motoristiche, quest’anno però nella MotoGP si sta andando ogni più rosea aspettativa; anche ieri nel Gp di Catalunya, sesta prova del motomondiale 2005, ci sono state prestazioni “monstre”, ecco le parole del responsabile della Michelin.
“Il passo di gara di quest’anno è stato di circa due secondi più veloce dello scorso anno,” ha detto Nicolas Goubert, responsabile moto della Michelin Compétition. “La cosa più incredibile è che Valentino ha fatto il suo giro più veloce al ventitreesimo di venticinque giri.
Il record di Valentino in gara gli avrebbe permesso di partire con il decimo tempo in griglia. Le moto sono ovviamente migliororate questo’ anno e la superficie della pista è stata migliorata dall’ultima volta, ma non pensavamo di potere raggiungere simili risultati. Dal punto di vista delle prestazioni dei pneumatici, questa è finora la corsa di gran lunga migliore dell’anno. Siamo molto felice della nostra “consistency”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login