MotoGP: Casey Stoner vuole provare a scendere in pista gia a Motegi

L'australiano vuole tornare il prima possibile per presentarsi al meglio al gp d'Australia

MotoGP: Casey Stoner vuole provare a scendere in pista gia a MotegiMotoGP: Casey Stoner vuole provare a scendere in pista gia a Motegi

I vertici dell’Hrc hanno fatto trapelare la notizia che tra due settimane Casey Stoner ritornerà in sella alla sua Rc213V. Il pilota australiano sembrerebbe molto motivato a provare a scendere in pista il venerdì a Motegi per le libere del gran premio del Giappone e se le cose andranno bene, correrà la gara.

Nel frattempo, in questi 10 gironi che mancano al ritorno in sella, Stoner farà fisioterapia per presentarsi nelle migliori condizioni possibili sulla pista asiatica.
Ritornare per il gran premio di Motegi, d’altronde era quello che aveva deciso l’australiano sin da fine agosto, di modo da presentarsi poi al 100% al suo gran premio di casa, quello di Phillip Island, che si terrà due settimane dopo. Il gp Australia è infatti la gara fondamentale per Stoner, una pista dove vince ininterrottamente dal 2007, e dove vuole continuare a vincere quest’anno, per chiudere nel miglior modo possibile la sua carriera.
Certo il sogno di Casey ora come ora contrasta con gli interessi della Honda che vuole si il suo ritorno, ma non per fargli vincere la gara di casa, ma per togliere punti a Lorenzo in modo da favorire la rimonta di Pedrosa. L’idea è che nelle prossime gare Dani vince e Casey chiude sempre alle sue spalle, cosa che darebbe così alla Honda sia il titolo piloti che quello costruttori.

Ora però c’è da vedere se Stoner la pensa allo stesso modo o se invece vuole tornare per vincere le ultime gare della sua carriera e lasciare alla grande la MotoGP.
Certo conoscendo il suo caratterino sarà molto difficile che si pieghi alle richieste della Honda, ma staremo a vedere. Quel che è certo è che il ritorno dell’australiano darebbe un pò di verve ad un campionato che ora come ora è diventato emozionante come una partita a scacchi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    Se questo torna in forma sarà un problema in più per Dani…in realtà Dani dovrebbe sperare di vincere le gare lui di forza e contare sul fatto che Stoner riesca a mettersi costantemente dietro Jorgione…ma non credo succederà in Australia però…forse sulle altre piste..

  • Io non ho visto la gara di GP, c’era il motocross delle nazioni, tutt’altro spettacolo…
    Mi hanno detto che a fuorigiri Carlo Florenzano parlando del possibile aiuto forzato da honda di Casey a Dani per il mondiale ha dichiarato:
    “Gestire un pilota come Stoner è come avere i piranha del bidet”
    Ma ha detto sul serio una cosa del genere?
    Però rende benissimo l’idea del personaggio, vero pazzo purosangue! XD

    1. Lyon66 ha detto:

      @Sghembo

      Parole testuali, le ha dette a Fuori Giri.

      Piranha nel bidet o meno, se può correre che torni, si diverta e ci faccia divertire.

      Onestamente Pedrosa si meriterebbe di vincere il titolo ma Casey ha tutti i diritti di chiudere la carriera alla Stoner.

      Il titolo, ormai, è di Lorenzo anche senza Casey,abbiamo visto Jorge le ultime 2 gare: scivola la moto? Rischio di cadere? Rallento, arrivo alla bandiera a scacchi e mi prendo i punti.

      Troppo furbo e intelligente per farsi scappare il mondiale, potrebbe perderlo solo se Casey aiuta Dani, ma non ci conterei molto sul suo supporto.

  • testoner ha detto:

    L’IMPORTANTE CHE TORNI!!!! TORNA A FARCI EMOZIONARE COME SOLO TU SEI CAPACE!!!! VOGLIO SENTIRE GUIDO CHE GRIDA FORTE ”VIETATO FUMARE”!!!!!!!!!!!!!!!!! per gli altri ci saranno altri mondiali da giocarsi…. nel frattempo fai godere noi!!!!!! e se puoi ”RIPENSACI”

  • Micbatt ha detto:

    Sono proprio curioso di vedere una cosa: se Stoner rientrerà a Motegi e, causa del suo incidente, sarà costretto a zoppicare e magari ad utilizzare ancora per un po’ le stampelle per salire in moto …. chissà se sarà bersagliato ingiustamente come il povero Rossi quando fece la stessa cosa nel 2010 da quei pseudo-tifosi che lasciano commenti poco piacevoli nel forum …. Un pilota va SEMPRE RISPETTATO.

  • mugello ha detto:

    è quasi sicuro , speriamo solo che sia al 100%

    http://www.motogp.com/it/news/2012/stoner+back+in+motegi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVASBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVA
In evidenza

SBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVA

Petrucci parla dell'incidente in motocross, della MotoGP, della Dakar, del MotoAmerica, Marquez, Acosta, Razgatlioglu e della 8 ore di Suzuka
SBK – In occasione dell’evento Airoh “Meet&Greet con Danilo Petrucci” svolto presso la concessionaria Ricci Moto di Perugia, abbiamo intervistato