MotoGP: Casey Stoner conferma il test di Motegi

Il due volte campione del mondo sarà in sella alla RC213V factory 2015 a fine ottobre

MotoGP: Casey Stoner conferma il test di MotegiMotoGP: Casey Stoner conferma il test di Motegi

Casey Stoner ha confermato che a fine mese proverà la nuova Honda RC213V factory 2015. Il due volte campione del mondo lo farà a Motegi, già teatro di altri test del pilota australiano.

L’ex pilota della Ducati proverà per due giorni a fine ottobre (il 29 e il 30)e Livio Suppo ha fatto sapere che questi test potrebbero avere un seguito.

Era stato Stoner lo scorso anno a dire di voler recuperare le giornate perse per il maltempo, ma dopo le parole di Suppo gli scenari potrebbero cambiare.

Il campione australiano potrebbe anche provare le nuove Michelin per compararle con le Bridgestone, casa che la lascerà il posto a quello francese nel 2016.

Stare un anno fermi non è il massimo quando si hanno solo due giorni a disposizione, ma Shuhei Nakamoto, vice-presidenrte esecutivo di HRC, nonché grande estimatore di Stoner non è d’accordo. “Per Casey star fermo un anno non vuol dire niente, sono sicuro che sarà subito veloce – ha detto Nakamoto così come riportato da Solomoto – Quando gli chiesto via mail cosa ne pensasse di questa opportunità, mi ha risposto: “Nessun problema, lo farò.”

Da segnalare che oggi è il 29° compleanno di Stoner che nel 2007 ha regalato il titolo mondiale piloti alla Ducati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

12 commenti
  • H954RR ha detto:

    Vai grande campione, questo è il pezzo da 90 insieme a Jorge che ci vorrebbe contro il nuovo fenomeno vero del Marc, chissà che gare spettacolari !
    Speriamo che pian piano gli torni la volgia, e daaiii Casey torna !!!

    1. TONYKART ha detto:

      vero…..un cavallo come stoner infiammerebbe il mondiale

      1. H954RR ha detto:

        Ahahahah “asan” sei piemontese ?
        Lo vedi come fanno, si lamentano sempre ma se fai i complimenti ad uno qualsiasi che non sia il loro pupazzetto di tavullia e senza neanche nominarlo poi arrivano e provocano, ahahahahahah che pora gent ca ghè in gir, i stupidott ahahahahah non ce la caviamo più Tonyyy !

  • Durim ha detto:

    Sono curioso dei tempi..sicuramente non li dichiareranno ma diranno che andava solo 3 decimi più piano di marc con l’HRC..anzi sono quasi sicuro che possa andare anche più forte di marc anche se è su una open ;)

    1. TONYKART ha detto:

      prima di tutto in test del genere non vanno mica a cercare il tempone quindi impossibile paragonare i tempi del test ai tempi di una qualifica ma anche di una gara sulla medesima pista,sarebbero totalmente falsati da mille varianti,temperatura ambiente,gommatura pista, quantita’ di carburante…..
      comunque la tua era una provocazione idiota in puro stile durim non e’ che ci sono cascato…torna allo stadio asan

    2. Ronnie ha detto:

      PS PS Durim hai letto Tony? Sono proprio senza vergogna sti antirossi ahah.

      Ma come Rossi non era un bollito quando sulla stessa moto di Casey prendeva 2 secondi con la spalla da operare.

      E quando si diceva che sono solo test e non cercano il tempo sul giro secco che erano tutte scuse?

      Decidetevi o i tempi dei test non contano o sono fondamentali…

      Se li fa Rossi sono fondamentali se li fa Stoner sono solo dei test comparativi?

  • Stonami77 ha detto:

    Se non ricordo male lo stesso pilota disse che avrebbe recuperato i due giorni persi a causa della pioggia durante l’ultimo test; secondo me scende in pista per onorare l’accordo precedente e saldare il conto con la Honda (immagino che lo abbiano pagato in anticipo); Dal punto di vista tecnico non è nulla di che per entrambi…

  • fatman ha detto:

    …un anno e mezzo di assenza si farebbe sentire in gara…magari non in prova, ma durante il weekend completo si vedrebbe la differenza con gli altri piloti…anche Freddie si ritiro’ e ritorno’ nell’89, proprio come molti si augurano faccia Casey…pero falli’…subito velocissimo rispetto al compegno di squadra di allora, Niall Mackenzie mi sembra…6 decimi appena presa la moto in mano, in gara fece pero’ bene solo in Australia dove, guarda caso, aveva precedentemente provato la Yamaha del team Agostini…se ti fermi sei finito…fossi in Casey, almeno per come son fatto io, mi riempirei di bucatini e mi tr@mber@i la moglie…

    1. Durim ha detto:

      Quasi non riesco a crederci di essere d’accordo con te. Riesci anche a fare post intelligenti?
      Io invece sono sicuro che c’è gente, quella che invoca il ritorno di stoner ad ogni post, che pensa che stoner dopo 2 o più anni fermo potrebbe giocarsi il mondiale con marc senza problemi, anzi, starli pure avanti -.-

      1. fatman ha detto:

        …a me quello che pensano gli altri non mi interessa…sono anticonformista come Rob e, soprattutto, sono andato in pista e tuttora porto la moto…le cose le vedi diversamente perche’ le hai provate personalmente, il resto sono chiacchiere da bar…

      2. fatman ha detto:

        …inoltre quello che gli altri scrivono di Stoner tu lo scriveresti riguardo Rossi…il tifo rende idioti, per questo non tifo per nessuno…chi ha bisogno oppure si immedesima in qualcuno, chiunque sia, risultera’ sempre un incompleto…andate in moto, capirete molte cose…non servono milioni di dati, telemetrie e misurazioni sul passo per capire il vero talento, occorre osservarlo attentamente e dal vivo…tutto il resto sono nuovamente chiacchiere…

    2. Ronnie ha detto:

      Dipende, quanto è fuori forma, Lorenzo ad inizio stagione quando era veramente fuori forma, dopo 10-11 giri era parecchio stanco, ed erano solo i test di Sepang.

      Dipende quanto il test è impegnativo, le condizioni il programma, ma dipende anche quanto Casey Stoner si sta allenando.

      E’ comunque un professionista, secondo me sa che si deve preparare per un test di 2 giorni, credo che magari non sarà a livello dei migliori o di chi corre ogni week-end ma penso che non sia messo tanto male.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati