MotoGP – Capirossi ci crede!!
Esordio migliore non poteva immaginarselo; Loris Capirossi a Jerez de la Frontera (teatro della prima prova stagionale MotoGP) dopo la pole position ha ottenuto anche la vittoria in sella alla propria Ducati Desmosedici GP6 interrompendo la serie di vittorie consecutive che vedevano Valentino Rossi vincere la prima gara dal 2002 (da quando c’è la categoria MotoGP). Il centauro di Borgo Rivola ha “domato” la sua Ducati che sembrava un “toro impazzito” ed ha resistito agli attacchi di un sorprendente Dani Pedrosa, che all’esordio in MotoGP, ha dimostrato di non aver nessun timore reverenziale nei confronti di avversari sulla carta più quotati.
“LA GP6 l’ho fatta io – ha detto Capirossi come riportato dal iltempo.it – Di questa moto praticamente conosco a memoria ogni bullone, so i suoi pregi e i suoi difetti, e so benissimo fin dove può arrivare e fin dove mi può portare. Molto lontano. Questo mondiale sarà diverso dagli ultimi. Valentino resta sempre il favorito ma ci sarà molta più battaglia.
Secondo me, sono almeno quattro o cinque i piloti che possono puntare al titolo e io mi considero tra questi. So che forse queste mie parole potranno essere male interpretate: già immagino titoloni del tipo “Capirossi punta dritto al Mondiale”. La verità è che ci sono tanti rivali, come lo spagnolo della Honda Repsol, secondo al debutto nella classe regina. Certo che Valentino e la Yamaha sistemeranno presto i problemi avuti a Jerez. Sarà dura per tutti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login