MotoGP – Cambia il ruolo di Alberto Puig in Honda

MotoGP – Cambia il ruolo di Alberto Puig in HondaMotoGP – Cambia il ruolo di Alberto Puig in Honda

La conferma di Dani Pedrosa in Honda è passata anche per quella di Alberto Puig, suo “mentore” sin dagli esordi. Circolavano voci di un veto della Honda nei confronti del manager spagnolo e invece Puig rimarrà al suo posto. Ciò che cambierà è pero il suo ruolo, non più tecnico/decisionale ma organizzativo nei confronti di Dani Pedrosa. A diffondere questa notizia è stato il vice presidente della Honda Shuhei Nakamoto, che come riporta MotoSprint ha voluto sottolineare questo cambiamento. Nakamoto ha parlato poi anche del ruolo di Andrea Dovizioso che non sarà il secondo pilota, ma un pilota ufficiale a tutti gli effetti, alla pari con Dani Pedrosa. Ecco le parole di Nakamoto.

“Puig rimarrà nella squadra, ma il suo ruolo cambierà. Avrà un ruolo organizzativo, perché è responsabile per l’organizzazione personale di Dani (Pedrosa, ndr) ma non affrontarà le questioni tecniche. Puig partecipa alle riunioni, ma non prende decisioni. Il nostro rapporto non è poi così male, non siamo amici, ma non è così cattivo.”

Nakamoto ha poi parlato dello “status” di Andrea Dovizioso. “Lavoriamo a stretto contatto con entrambi i piloti, perché il nostro obiettivo è quello di vincere e abbiamo bisogno di migliorare la nostra moto. Non è vero che abbiamo lavorato finora solo per Pedrosa. Abbiamo due piloti e utilizziamo le informazioni di entrambi. Andrea (Dovizioso, ndr) è molto utile anche a sviluppare la moto e così sarà più facile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati