MotoGP Brno: Sky e Cielo fanno il pieno di ascolti
Il Gran Premio della Repubblica Ceca corso ieri a Brno ha visto Sky e Cielo protagonisti
Il Gran Premio della Repubblica Ceca corso ieri a Brno è stato di quelli da ricordare per svariati motivi. In Moto3 c’è stata la prima vittoria in carriera di Niccolò Antonelli, rider del Team Ongetta Rivacold che parte anche della VR46 Academy di Valentino Rossi, in Moto2 Johan Zarco vincendo ha allungato ancora in campionato, mentre Jorge Lorenzo vincendo la gara della MotoGP, con la contemporanea terza posizione di Valentino Rossi, ha agganciato il pesarese in classifica, superandolo però in quanto ha cinque vittorie contro le cinque del suo team-mate.
Un weekend da ricordare anche per Sky e Cielo, di seguito i numeri: la gara della classe MotoGP, dalle 14 circa su Cielo, Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita nel complesso da 3.453.637 spettatori medi, con uno share complessivo del 24,73% e 4.587.947 spettatori unici*. In particolare, la gara di Brno è stata la più vista di sempre su Cielo in termini di share (18,91%) con un picco di share del 21,55% durate le fasi finali del GP.
Per quanto riguarda invece i soli canali Sky, la gara della classe MotoGP è stata seguita su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD da 814.119 spettatori medi complessivi, con uno share del 5,82% e 1.071.537 spettatori unici, in crescita del 27% rispetto alla stessa gara della scorsa stagione. In evidenza anche la gara della classe Moto2, dalle 12.25 circa sugli stessi canali, seguita in media da 151.250 spettatori complessivi*, e la gara della classe Moto3, dalle 11 circa, che ha avuto un seguito medio di 148.570 spettatori complessivi*, più del doppio rispetto alla stessa gara della stagione 2014.
Da segnalare anche due appuntamenti con “Paddock Live”: quello prima della gara di MotoGP, dalle 13.15 circa su Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 221.436 spettatori medi complessivi*, mentre quello post-gara, dalle 14.45 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 274.673 spettatori medi*.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Non è di certo mediaset….che ha riesumato la gatta spelacchiata per far accendere la tv a qualche nostalgico….per poi vederlo planare come una volta!!!
dopo una qualifica in prima fila e’ stata spacciata come la domenica della battaglia lorenzo/rossi
che si e’ trasformata nella domenica della lezione di guida …….ahahah sukate
Lezione di guida????? Non stiamo parlando di catalunya 2009….
da Catalunya 2009 direi che Lorenzo si è ripreso con gli interessi…e anche lì aveva perso solo all’ultima curva
Eh si in 6 anni ha fatto progressi.