MotoGP – Brno QP1 – Gibernau: ”Sarà una bella battaglia”

MotoGP – Brno QP1 – Gibernau: ”Sarà una bella battaglia”MotoGP – Brno QP1 – Gibernau: ”Sarà una bella battaglia”

Finalmente pole position. Festeggia Sete Gibernau, vuoi per la prima posizione nelle qualifiche (con un tempo assolutamente strabiliante), vuoi perchè lunedì e martedì salirà in sella alla Honda RC211V “Evoluzione”. Meno per un eventuale divorzio con Gresini, causa perdita dei finanziamenti Telefonica Movistar, ma con un assegno Ducati-Phillip Morris al quale è difficile dir di no per i prossimi due anni. Quel che è certo, il Gibernau visto dopo le prove è raggiante, come forse soltanti ai test IRTA a Barcellona: lì è stata la BMW vinta a farlo felice, oggi?…

“Abbiamo fatto un bel lavoro è la pole position è il frutto di tutto questo. La squadra è stata eccezionale, così come la Honda e la Michelin, con la quale abbiamo sviluppato le coperture in vista della corsa. Domani sarà una gara difficile, combattuta, tutti i principali protagonisti saranno nelle posizioni che contano, così come è successo l’anno passato. Per quanto mi riguarda, sono preparato a qualunque battaglia…”

Felice anche Marco Melandri, quinto in griglia, con una RCV ufficiale che lo attende (quella di Gibernau) per i test dopo la corsa…

“Ci siamo impegnati a trovare il feeling con il retrotreno, che è un pò quello che ci è mancato ieri. Sono contento di questa quinta posizione, anche se ho commesso due piccoli errori che mi potevano portare in prima fila. L’importante è che siamo messi bene per domani…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati