MotoGP Brno, Prove Libere: Alvaro Bautista “Oggi è andata male ma sono fiducioso per il resto del weekend”

Il pilota di Gresini chiude 8° avanti solo alle Ducati

MotoGP Brno, Prove Libere: Alvaro Bautista “Oggi è andata male ma sono fiducioso per il resto del weekend”MotoGP Brno, Prove Libere: Alvaro Bautista “Oggi è andata male ma sono fiducioso per il resto del weekend”

Alvaro Bautista chiude il primo giorno di libere a Brno con l’8° tempo a 9 decimi da Stefan Bradl. Al pilota del team Gresini manca ancora qualcosa tanto è vero che tra i prototipi chiude appena prima delle Ducati, ma comunque la fiducia non manca per le prove di domani mattina e soprattutto per le qualifiche del pomeriggio. Infatti andando oggi alla ricerca di alcune soluzioni tecniche Bautista non ha utilizzato per gli ultimi minuti di oggi pomeriggio le gomme nuove venendogli così a mancare il guizzo finale che gli avrebbe permesso di ridurre il distacco dalla vetta.

“Oggi è andato peggio delle previsioni – ha affermato Alvaro Bautista – perché avevo molti problemi di grip sulla ruota posteriore e la gomma non mi trasmetteva fiducia. Abbiamo provato diverse soluzioni ma non abbiamo trovato quello che cercavamo. Sono però fiducioso per domani perché sulla carta abbiamo le idee sul come intervenire e se riusciremo a migliorare i parziali potremo recuperare posizioni ma soprattutto avvicinarci ai primi. Dati alla mano lavoreremo con tranquillità e convinzione”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il