MotoGP Brno: Nono e dodicesimo tempo per i piloti del team Pramac

Soddisfatto Iannone, deluso Pirro che ha corso una gara in riserva per non pregiudicare i test di Misano e la gara di Silverstone

MotoGP Brno: Nono e dodicesimo tempo per i piloti del team PramacMotoGP Brno: Nono e dodicesimo tempo per i piloti del team Pramac

Si conclude con entrambi i piloti a punti e Andrea Iannone (nono, nella foto) nella top ten l’undicesima tappa del mondiale 2013 del Team Ducati Pramac, che, perso di nuovo Ben Spies per infortunio, ha schierato in pista il collaudatore Michele Pirro, che ha terminato la gara in dodicesima posizione.

Soddisfatto Andrea Iannone, che nonostante le due cadute e i postumi dell’infortunio, è riuscito a tenere il passo dei compagni di marca Dovizioso e Hayden e ad essere costante.
Meno felice è invece Michele Pirro, a cui è mancato il feeling con l’anteriore, cosa che lo ha spinto a non esagerare in vista della maratona che lo aspetta nei prossimi giorni, che lo vedranno impegnato nei test di Misano e del successivo gran premio di Silverstone domenica prossima.

Andrea Iannone
“La gara è cominciata bene, sono contento. Durante i primi giri il mio passo era molto simile a quello di Nicky e Dovi, e sono riuscito ad essere costante. Questo vuol dire che stiamo migliorando, stiamo crescendo e lavorando bene. Dopo il 10 giro ho iniziato a far fatica, non avevo forza nelle frenate ed in accelerazione e non riuscivo a stare attaccato alla moto. Questo weekend è stato comunque positivo, dopo due cadute, e dopo le faticose giornate affrontate, anche a causa del mio infortunio, abbiamo fatto una buona gara. Certo se potessimo avere una settimana di stop, per me fisicamente sarebbe meglio, volare direttamente a Silverstone e disputare un’altra gara la prossima settimana non aiuta. Spero solo che non peggiori perché almeno so cosa aspettarmi. Vediamo.”

Michele Pirro
“Dopo il warm-up pensavo di poter avere un po’ più di feeling con il davanti, invece non è stato così. L’unica cosa che abbiamo cambiato è stata la gomma morbida, ma sul davanti non ho ritrovato il feeling di questa mattina. Questa mancanza mi penalizza molto, e sinceramente non ho voluto prendere rischi inutili anche perché ora mi aspettano 3giorni di test a Misano e poi la gara di Silverstone. Mi dispiace perché credevo davvero di fare meglio, ma vediamo di riuscirci la prossima settimana, anche se con questa moto faccio molta più fatica del previsto.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati