MotoGP Brno: Marquez centra la nona pole dell’anno, in prima fila le Ducati di Dovizioso e Iannone!

Due Ducati in prima fila, mentre Valentino Rosi chiude settimo dopo la cadute delle FP4

MotoGP Brno: Marquez centra la nona pole dell’anno, in prima fila le Ducati di Dovizioso e Iannone!MotoGP Brno: Marquez centra la nona pole dell’anno, in prima fila le Ducati di Dovizioso e Iannone!

Marc Marquez ha centrato l’ennesima pole position della stagione, esattamente la nona, la diciottesima nella classe MotoGP nel GP della Repubblica Ceca. Il pilota della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1:55.585, ma la vera sorpresa della giornate sono le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone in prima fila.

Il pilota di Vasto sfruttando la scia di Marquez è stato anche in testa alla sessione, ma sul finire del turno si è dovuto “arrendere” a Marquez e al “Dovi”. Un grande risultato quindi per la Rossa di Borgo Panigale, sopratutto pensando a quanto ha sofferto ieri nelle FP1 il pilota di vasto.

In seconda fila partiranno invece Bradley Smith, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, che solo sotto alla bandiera a scacchi è riuscito a recuperare quattro posizioni (era undicesimo).

Il maiorchino precede Valentino Rossi, che aprirà la terza fila, dopo aver corso un brutto rischio nelle FP4, quando in una caduta aveva riportato escoriazioni al dito della mano sinistra. Accanto a se avrà Stefan Bradl e Pol Espargarò.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica 2 Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • FedelF ha detto:

    Per quanto riguarda il passo dicono che la HRC sia messa meglio ( e quando mai). Comunque mi auguro che non vinca ancora Marc.

  • ligera ha detto:

    OOPPSSSS!!!

    Scusate l’intromissione.

  • Ronnie ha detto:

    Oggi si è visto che la Yamaha può andare forte come una Honda, una Yamaha spinta al limite il probelma, è che poi ti spatasci come è successo ha Rossi. Ha fatto un giro velocissimo anche sfruttando forse la battaglia con Bautista che non era di certo più veloce o così veloce, ma il tempo non è più stato battuto, ma ha dovuto tirare all’inverosibile nel T2 T3 T4, il T3 è sicuramente dove Rossi va forte anche rispetto agli altri ed è anche dove si è schiantato.

    Purtroppo non ce né, Yamaha per ora resta inferiore, Pedrosa ha fatto 2 giri consuecutivi sul 1.56.2, Marquez 2 sul 1.56.3 Rossi ha fatto un super giro e dopo altri 2 si è steso, secondo me sono ancora troppo al limite e in Honda invece li fanno diciamo “più agevolmente” quei giri quindi domani sarà ancora Marquez Pedrosa.

    La cosa positiva è che diversi piloti stanno stuzzicando Marquez, l’ha fatto Pedrosa, lo fa Iannone, si è messo a seguirli anche Rossi e anche Dovizioso, se continuano così di sicuro un pochino lo innervosiscono e lo deconcentrano, anche se oggi ha ancora dimostrato che anche tirando Iannone lui va più forte.

  • Ronnie ha detto:

    Vedremo come andrà la gara, ma visto i margini minimi, o Iannone e Doviszioso fanno un lavoro sublime nell’intralciare Marquez e solo Marquez, e o Marc parte male o Pedrosa parte benissimo, o la vedo dura. Visto i margini minimi credo che questa volta Marc non vorrà affatto stare a guardare, e cercherà di prendere subito più vantaggio possibile su Pedrosa che credo sia l’unico che lo possa impensierire. Il problema è che Dani parte dietro, e gli serve sempre un po’ di tempo per superare e le Ducati forse nei primi giri sono anche un cliente peggiore delle Yamaha di Lorenzo e Rossi.

  • fatman ha detto:

    …dai, raga…tutti ad intralciare Marquez ahahahahahahah!!! Poi sono io che bevo…

    1. Ronnie ha detto:

      ti da fastidio è fatman che ogni tanto si verifichi quello che dico :P e tu invece fai sempre figure del caxxo :)

      1. fatman ha detto:

        …no, tranquillo…mi rendi allegro, continua cosi’ ahahahahahah!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati