MotoGP Brno: Marc Marquez “Felice per la pole, ma prevede una dura battaglia in gara”
Diciottesima pole in MotoGP per il campione in carica della Honda
Marc Marquez partirà domani dalla pole position nel Gran Premio della Repubblica Ceca, undicesima tappa del motomondiale 2014. Per il campione in carica nonché leader del mondiale si tratta della nona pole stagionale, la diciottesima in MotoGP. Domani avrà accanto le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, che potrebbero sia aiutarlo (nel caso facessero da tappo agli altri) che penalizzarlo (nel caso in cui partano davanti a lui facendo così ricompattare il gruppo).
“Sono felice per la pole position. Avevo Iannone dietro di me quindi l’unica soluzione era quella di spingere, perché stavo facendo il mio giro veloce.”
Quando hai dietro di te le Ducati non ti fermi, mentre quando tiri altri piloti come Lorenzo, Rossi o Pedrosa lo fai. E’ una strategia?
“E’ normale, non voglio aiutare i miei avversari, quelli che possono battermi, non vedo nulla di strano.”
Per la gara di domani chi vedi come avversari?
“Siamo in pole, ma i miei avversari più forti sono in seconda fila, quindi molto dipenderà dalla partenza. Bisognerà vedere poi in che condizioni sarà Valentino (Rossi, ndr), ma spero che stia bene. Mi aspetto una dura battaglia dall’inizio alla fine per la vittoria.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Giustamente si mantiene basso per non apparire troppo presuntuoso. La mia previsione per domani è che partirà male, perderà 2-3 posizioni, starà un po’ nel gruppetto e poi….
E’ un paraculo insuperabile, secondo me ha tirato Iannone appositamente per metterlo in mezzo tra lui e gli altri sulla griglia. Speriamo che sia Dovizioso che Iannone riescano a partirgli davanti rallentandolo un po e far arrivare anche Lorenzo e Rossi. Comunque complimenti a Ducati che ha migliorato nonostante i vantagi open.
sarà un’altra vittoria comoda comoda come sempre…Bravissimo per carità…però che barba!!!!