MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “Abbiamo provato una modifica ma non è andata bene”
Sesto tempo per il rider maiorchino della Yamaha
Jorge Lorenzo partirà domani dalla seconda fila nel Gran Premio della Repubblica Ceca. Il due volte campione del mondo della Top Class durante il turno ha provato anche una modifica che si sarebbe dovuta testare lunedì, una qualcosa che doveva aiutarlo in frenata. La soluzione adottata su una delle due moto non ha dato i risultati sperati e alla fine il maiorchino è tornato sulla moto “standard”.
“In generale non è andata male, ho fatto dei buoni tempi sul giro, qualcuno veloce anche con le gomme usate. Alla fine la seconda fila non è male, perchè chi mi segue è molto vicino come tempi, quindi ho rischiato di partire più indietro. La situazione della moto è migliorata molto con la gomma anteriore morbida, ma domani non potremmo utilizzarla in gara, quindi dobbiamo lavorare sulla moto per avere più confidenza con la dura.”
Ad un certo punto sei rientrato ai box ed hai cambiato moto, avevi qualcosa di diverso?
“Era una modifica che avremmo dovuto provare lunedì nei test, ma l’abbiamo provata oggi. La modifica ci ha aiutato in frenata, ma la moto è peggiorata in accelerazione, quindi sono tornato sulla moto standard.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login