MotoGP – Brno – Gibernau si ritira all’ultimo giro, Melandri è 6°

MotoGP – Brno – Gibernau si ritira all’ultimo giro, Melandri è 6°MotoGP – Brno – Gibernau si ritira all’ultimo giro, Melandri è 6°

La vittoria del GP della Repubblica Ceca è sfumata all’ultimo giro di una gara che ha visto Sete Gibernau grande protagonista insieme a Valentino Rossi. Partito dalla pole, Sete ha conquistato la testa della gara che ha mantenuto per lunghi tratti in un duello mozzafiato con il pilota italiano, che si è infine aggiudicato la vittoria sulla pista di Brno. La gara si è giocata all’ultimo giro quando, un problema nel controllo elettronico della benzina ha costretto il pilota spagnolo a ritirarsi.

Giornata sfortunata anche per il compagno di squadra Marco Melandri che non è riuscito a mantenere il contatto con il gruppo di testa finendo in sesta posizione. Marco Melandri perde così per soli tre punti la seconda posizione in campionato e si colloca terzo dietro Valentino Rossi e Max Biaggi.

SETE GIBERNAU (ritirato): “Una giornata no dopo un fine settimana dove avevamo fatto un ottimo lavoro in prova. Questa mattina giravo con un passo costante di 1’58” basso, un ritmo che mi avrebbe permesso di lottare per la vittoria. In gara non ho potuto girare con il passo della mattina. Questo è stato il problema principale. Negli ultimi tre giri ho iniziato ad avvertire un problema che non mi ha permesso di finire la gara. Sono molto amareggiato e deluso perché ho dato il meglio ed è un peccato buttare via le gare in questa maniera.”

MARCO MELANDRI (6°): “Questa mattina abbiamo apportato ulteriori modifiche alla moto e ho girato con un buon passo che mi faceva guardare alla gara con fiducia. Ho fatto una bella partenza piazzandomi con il gruppo di testa. Dopo i primi giri ho iniziato ad avere difficoltà perché non avevo trazione. Ho forzato il ritmo per restare con il gruppo di testa, sollecitando molto la gomma davanti. Ho cercato solo di finire la gara. Mi dispiace perché ero convinto che avrei potuto fare una bella gara. I due giorni di test previsti per domani e martedì saranno sicuramente molto importanti in vista di Motegi.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati