MotoGP Brno: Casey Stoner “Vittoria inaspettata e fantastica”

MotoGP Brno: Casey Stoner “Vittoria inaspettata e fantastica”MotoGP Brno: Casey Stoner “Vittoria inaspettata e fantastica”

Strepitosa vittoria a Brno per Casey Stoner, la sesta del 2011 e la numero 36 della carriera. L’australiano che in prova aveva sofferto così come a Laguna Seca è riuscito in gara a tenere un ritmo insostenibile per tutti gli altri allungando in campionato vista la giornata “no” di Lorenzo, solo quarto. L’unico che avrebbe potuto impensierirlo e cioè Dani Pedrosa si è steso al secondo giro.

“Sapevamo che avremmo potuto lottare per il podio ma non ci aspettano la vittoria. Non appena la gara ha preso il via ho avuto una bella battaglia con Andrea (Dovizioso), ma questo mi è costato un po’ di tempo e ho avuto paura che Jorge (Lorenzo) e Dani (Pedrosa) prendessero troppo margine. Una volta passato li ho però subito raggiunti e la moto aveva un grande potenziale. Ho passato Jorge e Dani è purtroppo caduto, così ho spinto per vedere se riuscivo a mettere un gap per fare la differenza. Sono stato in grado di farlo abbastanza rapidamente, poi a quel punto si trattava di gestire la gara. Mi dispiace molto per Dani, sarebbe stato difficile da battere oggi. Dopo un weekend difficile è fantastico venire fuori con una vittoria, un grande ringraziamento va al mio team, che non molla mai, mi sostengono sempre, quindi un grazie enorme a loro. Domani saremo di nuovo con la 1000 per un altro giorno di test, quindi spero che sia asciutto!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel