MotoGp – Bridgestone Tyre Test Team con Itoh per la Ducati!
Un Test Team dedicato in esclusiva alla Rossa (o quasi). La Ducati oggi ha annunciato nella manifestazione “Wroom” organizzata a Madonna di Campiglio dalla Marlboro che l’accordo con Bridgestone porterà in tempi brevi la creazione di un “Tyre Test Team”, una squadra di prove composta dai tecnici giapponesi amalgamati con l’esperienza degli ingegneri di Ducati Corse. Pilota scelto per queste importanti prove è Shinichi Itoh, ormai pilota Bridgestone da quattro stagioni (sin dal 2002, quando con il team Kanemoto affiancò nello sviluppo delle coperture giapponesi Jurgen Van Den Goorbergh).
Questi sono i primi effetti di un accordo sportivo destinato, e ne siamo sicuri, a riportare la Ducati ai vertici della Moto Gp. L’esperienza di Shinichi Itoh (che “tradisce” così la Honda, casa con la quale ha colto successi in Giappone e ha debuttato nella 500cc), la professionalità della Bridgestone, la voglia di vincere della Ducati: tre fattori determinanti che sembrano replicare lo “Stile Ferrari” in Formula 1.
La Bridgestone sta investendo tanto (e non smetterà mai di farlo) nella Moto Gp, dando l’impressione, anche dopo questo annuncio, di non mettere nessun freno per raggiungere l’obiettivo del titolo iridato numero 1 nel motociclismo. A questo punto possiamo dare per certo che la “Triade” Domenicali-Cecchinelli-Suppo, scommettendo sulla Bridgestone lasciando dopo praticamente un ventennio di successi la Michelin, ha fatto la scelta giusta…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login