MotoGP – Bayliss: ”Tanti in azienda e tifosi saranno contenti di vedermi a Valencia”

MotoGP – Bayliss: ”Tanti in azienda e tifosi saranno contenti di vedermi a Valencia”MotoGP – Bayliss: ”Tanti in azienda e tifosi saranno contenti di vedermi a Valencia”

Ritorna in MotoGP dopo 12 mesi di assenza, dove nel frattempo è riuscito a bissare il titolo mondiale Superbike conquistato nel 2001 con 12 su 24 gare disputate. Troy Bayliss tornerà in sella ad una MotoGP domenica 29 a Valencia, con quella Ducati che è stato costretto ad abbandonare nel 2004 dopo un terzo posto raccolto proprio al Cheste. Un’opportunità che l’australiano non si è lasciato scappare, con il preciso intento di ben figurare anche se per la prima volta si ritroverà in sella ad una Desmosedici GP6 gommata Bridgestone.

“Apprezzo molto l’opportunità che mi è stata data per correre il GP di Valencia con il Ducati Marlboro Team”, ha affermato Bayliss (nella foto con Loris Capirossi). “Ovviamente mi spiace molto che Sete non possa partecipare al suo gran premio di casa, ma credo che per la Ducati la scelta di chiamarmi a sostituirlo sia stata piuttosto naturale. Ho partecipato al debutto dal progetto Ducati MotoGP quattro anni fa e credo che molte persone in azienda e tanti tifosi saranno contenti di vedermi a Valencia. La mia stagione agonistica è finita e ho colto questa opportunità: sarà bello per tutti e sono contento di poter rivedere le persone della mia “vecchia” squadra. Inoltre mi piace molto guidare a Valencia: conosco bene la pista e ho sempre conquistato dei bei risultati. Non avrò molto tempo a disposizione per riadattarmi alla moto, che comunque conosco già, e “scoprire” le gomme. Non ho mai usato le Bridgestone prima d’ora, ma pian piano cercherò di prenderci la mano e vedremo come andrà”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel