MotoGP: Basta ai guard-rail assassini, lo dice anche Valentino Rossi
Sembra giunto il punto della svolta, Anas installerà infatti i nuovi Anas H2 Bordo Laterale SM
Il tema dei guard-rail è molto sentito e discusso tra i motociclisti che utilizzano la moto tutti i giorni. Sono infatti stati concepiti per le auto e non per le moto e molte volte risultano mortali per chi utilizza le due ruote.
Adesso sembra giunto il momento della svolta e secondo quanto riportato da Repubblica.it l’Anas si è impegnata ad installare i nuovi “Anas H2 Bordo Laterale – SM” ed è proprio la sigla “SM” la chiave della svolta. Sta infatti a significare “Salva Motociclisti.”
“L’installazione delle nuove barriere – spiega infatti il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – potrà avvenire progressivamente sulla nostra rete. Si è pensato – spiegano i tecnici dell’Anas così come riportato da Nuvolari.tv – al contenimento dello spostamento che la barriera subisce in seguito all’urto, per ridurre lo spazio necessario al suo funzionamento. Le barriere di sicurezza attualmente disponibili sul mercato, infatti, richiedono uno spazio a margine della carreggiata costoso o non sempre disponibile, come nel caso delle strade non ammodernate, che può costituire il presupposto per protezioni inadatte ad urti al di sopra di una certa velocità. A questo aspetto si aggiunga una differenziazione per la sicurezza totale di tutti gli utenti della strada; si pensi, ad esempio, agli effetti di barriere a paletti separati sui motociclisti.”
Tra i sostenitori della lotta contro i guard-rail assassini sembrerebbe esserci anche Valentino Rossi, ma in realtà la foto sotto riportata è un fotomontaggio scritto in spagnolo nel #DíaNacionaldelaMotoSinGuardarraíles e pubblicato sull’account twitter di “JerezCapitalMoto2015”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Basta con sta pubblicità falsa !
Quella sui guard-rail è una vittoria dei ragazzi 5 stelle a cui dico un grandissimo grazie per questo e per tutto il resto che fanno per ripulire la spazzatura di questo povero paese in agonia.
…ma lascia stare, tanto nel forum pochi vanno in moto, passano la vita in macchina con le famigliole ed i suoceri…a proposito, hai visto che faccia da idiota ha il geriatra nella foto? Ahahahahahahahah, che “testimonial di c@++@” ahahahahahahah!!!
..sei proprio triste rosicone…che tristezza i tuoi commenti..
..immagino il tuo bellissimo viso..perfetto per pubblicizzare mutande.. ( dai che forse ci arrivi)..
…non rosico, e’ proprio un deficiente nella foto…merita tifosi incompetenti e con un nick stupido come il tuo ahahahahahah…se va bene sarai pure del sud…
vabbeh mi metto sul tuo stesso piano per un secondo per vedere dove si va a finire..
..e se fossi del sud?!…no comunque sono del nord e sono a nord..forse più a nord di te e te la faccio in testa..
visto che si va sul personale.. da come scrivi credo che sei un celebroleso fatman..vai avanti così alla grande..vorrei sapere la tua età se non sono indiscreto..ti darei 16-18 anni..a andar bene..
ma qui i moderatori lascian scrivere di tutto? ci sono? oppure conviene che 4 sfigati si insultino per fare un po di click?
mi sa che è così..
…no, sei un lurido sudista…da come scrivi devi anche essere precario nella vita…pazienza, non si puo’ avere tutto, tifi gia’ per il canarino, basta ed avanza ahahahahahahahahahah!!!
Ma qualcuno ha mai visto Rossi o altri piloti di motogp Italiani protestare per i guard rail?
Io ricordo Lorenzo con un cartello del genere in pista.
Forse perche non usano la moto in strada?
…infatti, la usano poco anche perchè per lavoro ci sono sempre sopra…paradossalmente la usano tanto a fine carriera, quindi figuriamoci se rischiano con i guard rail…