MotoGP Barcellona: Vinales, “Il problema non è la moto”
Terza fila a Barcellona per il leader della classifica iridata
Gp Catalogna MotoGP Yamaha – Qualifiche difficili per Maverick Vinales a Barcellona. Il leader della classifica iridata non è andato oltre la terza fila (nono tempo), ma quello che più preoccupa lo spagnolo è la mancanza di feeling con la propria Yamaha M1. Ecco cosa ha detto a fine giornata.
“Rispetto a ieri abbiamo migliorato un po’ la moto, ma per noi il problema non è la moto, ma piuttosto una combinazione di fattori. Ho provato molti set-up oggi e nulla ha funzionato, nemmeno il nostro set-up base – ha detto Maverick Vinales – Stavo cercando di fare del mio meglio e questo è quello che ho fatto. Spero di fare una buona partenza domani e poi farò del mio meglio cercando di prendere più punti possibile. Non è una situazione facile, la moto ha problemi di grip e non riesco a guidare come vorrei.”
Vinales ha un casco speciale, con il simbolo di Luis Salom, suo connazionale che correva nella classe Moto2 e venuto a mancare lo scorso anno proprio a Barcellona, durante una caduta nelle prove libere.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login