MotoGP Barcellona: Valentino Rossi “Abbiamo diminuito il distacco dai primi”

MotoGP Barcellona: Valentino Rossi “Abbiamo diminuito il distacco dai primi”MotoGP Barcellona: Valentino Rossi “Abbiamo diminuito il distacco dai primi”

Valentino Rossi ha chiuso quinto il Gran Premio di Catalunya, quinto round del motomondiale 2011. Il pilota pesarese della Ducati dopo essere stato molto veloce nel warm up disputato in condizioni bagnate, in gara non è riuscito a tenere il passo di Stoner e Lorenzo, mentre è stato molto vicino a Dovizioso e Spies, che ha chiuso sul podio. Ecco le sue parole.

“La cosa positiva è il distacco dal primo che è diminuito. Purtroppo abbiamo fatto una modifica ieri che dovevamo provare nel warm up (dove pioveva e dove era andata bene) ma in gara non ha funzionato. Con il setting giusto potevamo giocarci anche il podio e poi fortunatamente si torna subito in pista domenica prossima. Ci manca qualcosa per poter lottare per la vittoria, per adesso dobbiamo accontentarci e poi il campionato è lungo. Davanti la moto è migliorata, stiamo però ancora lavorando sulla trazione per cercare di scaricare a terra i cavalli.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • Marco4 ha detto:

    avrà pure diminuito il distacco dai primi però rimane sempre 4° o 5° in gara … abbastanza deludente

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Ducati + competitive in questo weekend la direzione è giusta ma mancano ancora 4-5 decimi per poter lottare con le Honda ed è veramente dura riuscire a tirarli fuori purtroppo

  • Zardoz ha detto:

    bhe certo marco4 che se pensi che Rossi sia un mago puoi anche essere deluso, se pensi invece che è un pilota e come tutti i piloti fa quello che puo con quello che ha. Per me il bicchiere è mezzo pieno, e prima della fine della stagione avremo di che essere fieri di Ducati e di Rossi.

  • mauro ha detto:

    questa è stata un pista un po anomala per i distacchi in gara…forse il tracciato poco selettivo, nn ha permesso grandi differenze. vedremo settimana prossima a silverstone se la ducati riuscira a mentenere questo distacco dal primo (rossi ci farebbe la firma), ma io penso che torneranno ai soliti 10-15 secondi. (cmq spero di essere smentito)
    c è un dato positivo cmq, abbiamo lo stesso distacco da lorenzo che avevano stoner e haiden l anno scorso a barcellona. domenica lorenzo nn aveva piu problemi fisici, quindi potrebbe essere un segnale incoraggiante.

  • LucaR ha detto:

    @mauro

    Temo tu abbia ragione, anche se ovviamene spero che tali previsioni siano smentite. Il fatto è però che se è vero che la ducati deve ancora sistemare i guai al posteriore, nelle prossime gare dovranno correre solo per raccimolare punti.

  • LucaR ha detto:

    …racimolare!

  • francesco (tifoso alonso) ha detto:

    lamentino stavolta prende la scusa della modifica, chissà la prossima volta che scusa prenderà….

  • andrea z. ha detto:

    certo ke dire lamentino a valentino ci vuole tutta ……. di moto non ne capiosci nulla dai retta a me vedi il calcio va ….. e pensa ai risultati ferrari-alonso disastrosi proprio un tigfoso di quello spagnolo parla … ma taci va …

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati