MotoGP – Barcellona – Una caduta esclude Dovizioso dalla lotta per la vittoria

MotoGP – Barcellona – Una caduta esclude Dovizioso dalla lotta per la vittoriaMotoGP – Barcellona – Una caduta esclude Dovizioso dalla lotta per la vittoria

Dopo una gara corsa tutta all’attacco incollato dietro agli scarichi della Yamaha di Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso ha dovuto abbandonare i sogni di gloria a causa di una caduta dovuta alla perdita di aderenza dell’anteriore della sua Honda RC212V. Oggi a Barcellona (settima tappa del motomondiale 2010) tutto sembrava andare per il meglio per il forlivese del Team Honda Repsol, quando la caduta sopra menzionata l’ha tolto dalla lotta per la vittoria. Una volta risalito in sella, ha potuto chiudere in quattordicesima posizione; rimane comunque la bellissima prestazione fin lì effettuata, a lui la parola.

“Oggi abbiamo avuto un ritmo di gara molto buono e abbiamo potuto lottare con Lorenzo per la vittoria. Purtroppo, però, dal primo giro il mio freno posteriore non funzionava correttamente nell’ultima parte dell’entrata di curva e questo mi ha dato alcuni problemi introdotti a metà curva. Ero comunque in grado di essere veloce, ma questo problema metteva più peso sulla parte anteriore, era molto difficile da controllare ed ero sempre al limite. Poi alla curva nove del 15° giro sono andato un po’ oltre il limite e sono caduto. E’ un peccato, ma devo prendere i lati positivi di oggi, la lotta con i primi che è dove vogliamo essere e ci siamo riusciti per molto tempo oggi. Comunque sono soddisfatto della mia prestazione, e mi dispiace per la squadra perché stiamo tutti lavorando sodo. La prossima volta l’obiettivo sarà essere di nuovo lì davanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati