MotoGP Barcellona: Pedrosa, “Domani dovremo essere concentrati e scegliere la giusta gomma”

Seconda pole stagionale per il pilota HRC, ma per domani rimane cauto : "tutto può succedere"

MotoGP Barcellona: Pedrosa, “Domani dovremo essere concentrati e scegliere la giusta gomma”MotoGP Barcellona: Pedrosa, “Domani dovremo essere concentrati e scegliere la giusta gomma”

Gp Catalogna MotoGP Honda Qualifiche – Seconda pole stagionale per Dani Pedrosa al Gran Premio di Catalogna sul circuito del Montmelò.

Lo spagnolo, dopo una prima giornata difficile, è riuscito a trovare il giusto feeling con la moto a partire da questa mattina. Per domani sarà fondamentale la gestione della gomma. Il circuito, viste anche le alte temperature previste per domani, offrirà bassissimo grip e nella seconda parte di gara sarà fondamentale aver risparmiato più gomma possibile.

La gestione della gomma è il punto forte del pilota HRC, vista anche la corporatura, ma lo spagnolo preferisce non sbilanciarsi.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Stiamo lavorando al massimo, l’anno scorso soffrivo in qualifica, quest’anno siamo già a 2. Non è facile e hai bisogno di buone sensazioni. Abbiamo lavorato soprattutto sulle alte temperature, e abbiamo cercato di lavorare anche sull’usura. Qui sarà importante. Dobbiamo essere molto concentrati e fare la giusta scelta della gomma. Oggi abbiamo migliorato rispetto a ieri ma non è ancora perfetto. Abbiamo trovato velocità e feeling. Domani con il caldo e il basso grip dovremo gestire bene le gomme trovando il giusto setting. Questo sarà importante domani, oltre alla guida in gara. L’anno scorso è stata dura, non voglio dire niente e devo stare concentrato, tutto può succedere”

Foto di Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati