MotoGP – Barcellona FP1 – Pedrosa precede Rossi e Lorenzo

MotoGP – Barcellona FP1 – Pedrosa precede Rossi e LorenzoMotoGP – Barcellona FP1 – Pedrosa precede Rossi e Lorenzo

E’ di Dani Pedrosa il miglior tempo della prima sessione di prove libere della classe MotoGP a Barcellona, dove domenica si disputerà il “Gran Premi Cinzano de Catalunya”, settima tappa del motomondiale 2008. Il pilota del Team Honda Repsol l’ha ottenuto con il crono di 1’43″691 al suo diciannovesimo giro dei venticinque percorsi. Lo spagnolo ha preceduto il leader della classifica iridata Valentino Rossi di 144 millesimi e il connazionale nonchè rivale Jorge Lorenzo di 270 millesimi. Riparte quindi con i soliti protagonisti la MotoGP che vede dietro ai tre sopracitati la Suzuki di Chris Vermeulen e la Yamaha di Colin Edwards.

Casey Stoner è invece un po’ più in difficoltà, l’australiano della Ducati è infatti ottavo a 554 millesimi dalla vetta ed è preceduto anche da un ottimo Alex de Angelis (sesto) e da Andrea Dovizioso (settimo). Per Alex de Angelis si tratta di una bella riconferma dopo la bellissima gara del Mugello, chiusa ai piedi del podio. Dietro a Dovizioso c’è un altro italiano, si tratta di Loris Capirossi su Suzuki; l’imolese è a 560 millesimi da Pedrosa, questo a testimoniare di quanto siano vicini i primi.

Capirossi precede Toseland (Yamaha), Hopkins (Kawasaki), Nakano (Honda), De Puniet (Honda), Hayden (Honda) e Melandri. Il ravennate della Ducati è a poco più di 4 decimi dal compagno di squadra Stoner ma visto che tutti sono molto vicini come tempi è 15°. Dietro a Melandri troviamo West (Kawasaki), Guintoli (Ducati) e Toni Elias.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati