MotoGP – Barcellona Day 1 – Stoner veloce e costante

MotoGP – Barcellona Day 1 – Stoner veloce e costanteMotoGP – Barcellona Day 1 – Stoner veloce e costante

La stagione delle piogge della MotoGP continua anche sul tracciato di Catalunya che ospita, questo week end, il settimo round della stagione. Dopo una mattinata soleggiata con temperature tropicali, un’ acquazzone improvviso ha aperto i primi 25 minuti della sessione pomeridiana che ha visto Casey Stoner terminare in quinta posizione.

Casey ha segnato il suo crono più veloce al 15 passaggio (1’43.380) a soli 5 decimi dal leader odierno Rossi durante una sessione molto “combattuta” con 16 piloti separati soltanto da 1.1 secondi. Durante gli ultimi tre giri il pilota nr. 27 ha provato l’ultimissima copertura anteriore progettata dalla Michelin che verrà utilizzata per la prima volta questo week end. Lo stesso pneumatico era già stato testato da altri piloti Michelin durante la sessione di test della MotoGP dello scorso 5 Giugno sulla pista del Mugello ma Casey non era presente in quell’occasione a causa della caduta del GP d’Italia che gli aveva procurato qualche fastidio al collo.

Casey Stoner:
“La pioggia ancora una volta ci ha fatto perdere tempo prezioso e con il tracciato in quelle condizioni non aveva senso uscire per rovinare le gomme. La sessione della mattinata è stata difficoltosa e non ho ottenuto dei grandi riferimenti. Però, nella sessione del pomeriggio quando la Michelin mi ha portato la nuova copertura anteriore ho guadagnato da subito maggior confidenza con la moto. Ora dobbiamo solo trovare il modo per migliorare anche il grip del posteriore”.

Lucio Cecchinello:
“Casey ha un buon passo anche qui: veloce e costante. L’unico problema è la mancanza di grip del posteriore ma stiamo lavorando sodo per trovare una soluzione in vista della gara”.

Honda LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati